9.11.11

PhilcoPC

Allora. Ultimamente ero indeciso se prendere, per casa mia, un mac o un pc sul quale lavorare. Decisioni travagliate e diatribe a parte sui due sistemi, che per la maggior parte sarebbero andate a toccare solo un discorso di performabilità della macchina, ho visto questo progetto: PhilcoPC.





Ho deciso che non so come, non so quando, voglio questo PC.
E lo voglio ora.


Il progetto in questione risale al 2009 ed è firmato dallo Schultze Works Designstudio. Mi sarebbe piaciuto venire a capo della cosa e capire come ordinarlo e, soprattutto, quanto sarebbe costato (sicuramente troppo e avrei lasciato perdere). Ma le speranze si sono fatte in ogni caso vane, quando ho letto il paragrafo dedicato proprio alle ordinazioni, che recita più o meno così:

Grazie a tutti quelli che hanno chiamato o scritto per chiedere dove potevano acquistare PhilcoPC. Tuttavia, queste immagini sono solo dei rendering 3D di un concept design di un progetto che non è ancora stato realizzato. Attualmente stiamo incontrando alcuni produttori e si spera che le cose cambieranno presto. Nel frattempo grazie per l'interesse. E' stato molto gratificante che abbiate prese per vere queste immagini.

Qui altri particolari sul PhilcoPC, mentre qui sotto potete guardare il video di presentazione di questo stupendo macchinario.

3 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

A me ricorda un iMac G4 arancione!

CyberLuke ha detto...

Gli anni 50 e 60 ci regalarono delle perle in fatto di design, che solo parecchio dopo sarebbero state riconosciute come tali.
È una bella idea, che meriterebbe di vedere la luce, anche se credo se la farebbero pagare cara.
La mia unica perplessità riguarda il monitor: quei bordi stondati non sono non fattibili, ma ci sarebbe parecchio spazio sprecato. Ma farlo rettangolare sarebbe stato un crimine. ;)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Glauco:
E' vero. Un po' lo ricorda. Ma preferisco questa tastiera e questo case :)

@ Luca:
Ho subito pensato anch'io che se lo sarebbero fatto strapagare. Ma te lo aspetti pure, quando si parla di certe cose. L'importante è non esagerare. Gli angoloni arrotondati non sono in effetti molto comodi, ma in qualche modo si potrebbe ovviare al problema. Credo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...