17.11.11

E poi fu la volta di Flickr

Giuro che non l'ho fatto apposta. Il fatto è che elargire a destra e manca il mio profilo è una cosa che mi disturba già di mio. Ma una galleria su Flickr mi serviva proprio. Anche solo per caricare materiale da linkare direttamente qui sul blog.

E quindi, alla fine, ho allestito un paio di set. Uno con parte delle mie illustrazioni (che sono poi quelle che potete vedere anche nella piccola slideshow qui a sinistra) e una con alcuni scatti fotografici che era da un po' che raccoglievo e mettevo da parte. Ho messo lì solo quelli che trovo più interessanti.

Tipo questi:








O il mio unico autoritratto fotografico in circolazione. E no, con la mano sinistra non sto facendo il dito medio. Mamma mia che spocchia.


E poi ancora altro.

Ma ne riparliamo domani. Aspettatevi un post lunghetto
(che sto preparando da un po') dove la fotografia è proprio al centro del discorso. Del perchè sia un'arte morta. E visto che il discorso è vasto, lo lascio lì a stagnare proprio in occasione del fine settimana. Cosicché, se qualcuno volesse intervenire a modo e maniera, ha tutto il tempo utile per farlo.

Intanto io sono agli sgoccioli e questo week end sarà il primo di sudore e fatica alla casa nuova. Quante mazzate mi aspettano, lo so solo io.

4 commenti:

Giulio ha detto...

Belle foto, hai buon senso della composizione. Secondo me andavano giusto postprodotte un pò. Perdonami, ho l'occhio fotografico :)

CyberLuke ha detto...

Ti parla uno che farebbe postproduzione pure sulle fototessera... eppure i tuoi scatti io non li toccherei neppure, per quanto sono equlibrati e compiuti già come sono usciti dalla memory card. ;)

Laura ha detto...

Il pacco di Flickr è che è meravigliosamente gratuito fino a che arrivi alle 200 foto.
Dopo devi pagare oppure veder eliminate man mano le foto più vecchie. Non parliamo di grandi cifre ovviamente, ma sai, 20 euro di qua, 20 euro di là.... e poi, se non ricordo male, non te lo dicono all'inizio, lo scopri quando arrivi a 200 foto o giù di lì.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Giulio:
Grazie, Giulio. Di postproduzione, in generale, preferisco non farne. Ma sarà anche questo argomento di domani.

@ Luca:
Non riesco ad immaginare complimento migliore, per delle foto. Grazie :)

@ Laura:
Ah. Ecco una cosa che non sapevo. Beh, cercherò di non superare quella soglia. Ma difficilmente avrei previsto di sforare. Grazie per l'avviso, comunque, Laura.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...