13.9.11

Marte Bruno e il buon Nimoy

Chi fosse Bruno Mars, nemmeno lo sapevo. E dopo aver ascoltato un paio dei suoi pezzi più celebri, nemmeno mi è interessato saperlo. E ho ascoltato abbastanza musica per poter pure affermare, con una punta di arroganza, che di questo cantante (americano? Boh!), non mi interesserà sapere nulla per il resto della vita.

Ad esempio la sua The Lazy Song, mi sposta solo l'assetto duodenale provocandomi una leggera irritazione sottocutanea, senza nessuna particolare ripercussione nel resto del corpo. E chiedo scusa ai fans sfegatati di Bruno Ganz. No, scusa... Bruno Mars. Volevo dire Bruno Mars.

Non questo qui sopra, quindi, che è un grande.

Ma quest'altro qua, che è praticamente Morpheus da giovane.

Comunque dicevamo. Anche se poco o nulla mi interessa di Bruno Marte, gli va il merito di aver pensato (o di aver pagato qualcuno per pensarci al posto suo) ad un alternate version proprio per il video della un sua recente The Lazy Song di cui sopra (recente? Boh), dove il protagonista è niente poco meno che il grande, incommensurabile, immarcescibile, Leonard "Spock" Nimoy. L'indimenticato attore che ha dato i natali a Spock, appunto, il vulcaniano nato su Shirkahr, sul pianeta Vulcano, il 26 marzo 2230 da padre vulcaniano, Sarek, e madre terrestre, Amanda Grayson, protagonista a bordo della Enterprise NCC-1701 della serie classica di Star Trek ideata da Gene Roddenberry e andata in onda negli Stati Uniti dal 1966 al 1969, i quali episodi furono scritti, tra gli altri, da Jerry Sohl, Richard Matheson, Paul Schneider, Robert Bloch, Theodore Sturgeon e Harlan Ellison. Devo continuare? Si vede che sono un fan di Star Trek? E si vede che per ricordare bene certe cose so usare bene wikipedia?

Eccolo in tutto il suo splendore ieri.

Ed eccolo in tutto il suo splendore oggi.

In ogni caso ecco il video, qui sotto, che vuole mostrare un giorno tipo del Nimoy non più attore, oggi. Che poi guardando uno speciale un po' di tempo fa è tutt'altro che così, visto che il buon Leonard non sembra volersi mai fermare e ha mille progetti aperti in cantiere.

7 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Il brano fa cacare però il video è veramente figo, mi sono divertito un sacco.

Bella segnalazione.

LUIGI BICCO ha detto...

Più che brano, lo definirei lo "sbrano". Quello che ti prende quando hai un impellente bisogno di correre al bagno, ma senza la possibilità di poterlo fare :)

Ma Nimoy è sempre Nimoy.

CyberLuke ha detto...

Il volto di Nimoy è straordinario.
Ma nel vero senso della parola: fuori dell'ordinario. Speciale, insomma.
Con un volto così, può interpretare un personaggio incredibilmente buono o incredibilmente cattivo.
Se fossi un regista famoso e volessi girare un film, mettiamo, su Satana, chiamerei subito l'agente di Nimoy per chiedergli quanto vuole.
Questo breve video ne è la conferma: oltre ad essere girato con grande ironia (fantastica la sequenza dove usa la foto di un suo giovane fan per farne una zeppa), ci ricorda quale segno indelebile ha lasciato nel nostro immaginario.
A quanto ne so, Nimoy si è ritirato definitivamente dalle scene: non è apparso nemmeno nella terza stagione di Fringe, dove pure aveva un ruolo non secondario.
Peccato.

Giulio ha detto...

Il video è molto carino, Bruno Mars non è neanche il peggiore degli svariati orrori che mi capita di sentire in radio, a lavoro... insomma, quando pensi che faccia schifo, c'è sempre un Vasco Rossi che ti fa quasi cambiare idea :)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Son d'accordo. Non a caso ha interpretato la parte migliore e più intensa anche nello Star Trek di JJ Abrams.

@ Giulio:
Haha! Come dire che al peggio non c'è mai fine. Messa così, ti do assolutamente ragione, Giulio. Diciamo che Mars et similia non occuperanno mai spazio in casa mia :)

Gabriella ha detto...

Leonard Nimoy è straordinario, sempre di più, in ogni interepretazione, in ogni intervista, e a me sembra ancora bellissimo, un viso straordinario

LUIGI BICCO ha detto...

Non posso che essere d'accordo con te, naturalmente. E benvenuta da queste parti, Gabriella.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...