9.9.11

Cercasi storie d’avventura disperatamente

Il buon Andrea Queirolo ha pubblicato su Conversazioni sul Fumetto, una mia piccola riflessione a cuore aperto su che fine abbiano fatto le Storie (con la "S" maiuscola) d'Avventura (con la "A" maiuscola). Sul cercarle a lungo e sul non più ritrovarle, se non tornando indietro ai tempi che furono. Ma senza fare la piangina in stile non ci sono più le mezze stagioni. Trovare tutto qui.


Un grazie speciale ad Andrea che si è anche curato di trovare alcune stupende, eterne immagini a corredo dell'articolo, perchè io avevo semplicemente dimenticato di inviargliele.

4 commenti:

alb. chk. ha detto...

che bello quel pratt!
(anna nella jungla mi manca, peraltro). vado a leggere dall'altra parte :). p.s.: hai cambiato arredamento, vedo (non passavo da un po'). fico!

LUIGI BICCO ha detto...

Visto? Un po' di cambiamento era nell'aria. E procurati Anna nella Giungla. Visti i tuoi gusti fini, non potrà che piacerti :)

Marco Bertoli ha detto...

Immagino conoscerai questo:

http://corrierino-giornalino.blogspot.com/


Sono cresciuto anch'io con il Corrierino (sia dei Piccoli che dei Ragazzi) e con il Giornalino…

LUIGI BICCO ha detto...

Si, le ricordo eccome, quelle pubblicazioni. E' dove tutto è cominciato per molte persone.

Però non conoscevo quel blog. E ti ringrazio davvero tanto per avermelo segnalato, perchè è una chicca come poche. Presto lo segnalerò anch'io, perchè tutti devono sapere :)

Grazie, Marco.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...