3.8.11

The Adventures of Tintin


Lo sanno tutti. Il 28 ottobre prossimo esce in tutte le sale italiane il film Le Avventure di TinTin: Il Segreto del Liocorno. Tutti sanno anche che lo stesso Steven Spielberg si è occupato della regia e che Peter Jackson ha prodotto mettendoci i soldini (che a me sembra strano che Spielberg non si finanzi da solo). Forse non tutti tutti sanno che questo film è tratto da due particolari episodi della serie a fumetti del celebre personaggio, Il Segreto dell'Unicorno, appunto, e Il Segreto di Rakam il Rosso, che saranno ristampati rispettivamente sul quarto e quinto volume in programmazione dalla Rizzoli Lizard.


Io sto leggendo il secondo volume e di Tintin, in passato, avevo letto solo un paio di storie senza nemmeno farci troppo caso. Ma a guardare il trailer qui sotto, mi viene abbastanza appetito. Sembra uno di quei film di Spielberg vecchia maniera con tanta bella azione. Quindi ad ottobre filo al cinema e intanto proseguo nella mia rilettura della serie a fumetti firmata da Hergé (sulla quale ancora non mi esprimo e, naturalmente, non è detto che lo faccia).

2 commenti:

CyberLuke ha detto...

Non amo Tintin, ma grazie a lui ho conosciuto Blake & Mortimer (con la bellissima storia, pubblòicata postuma, de Le 3 Formule del Professor Sato).
E non amo neanche particolarmente questo tipo d'animazione, quindi, mah, chissà se lo vedrò.

LUIGI BICCO ha detto...

Ecco. Anche Blake & Mortimer sarebbe da recuperare. Speriamo di non dover aspettare un film, per vedere tutti gli episodi ristampati.
Anch'io non impazzisco per il 3D spinto, ma Spielberg è Spielberg :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...