Praticamente, lo sanno tutti, lo spot della Volkswagen con il Darth Vader bambino che ha fatto il giro del mondo ha dato il via ad una pletora di simulacri, citazioni e ragguardevoli prese in giro. Il tutto a testimoniare che, o lo spot è stato realizzato ben consci delle sue effettive potenzialità o che (cosa alla quale credo di più) ormai si è capito che Lord Vader è un personaggio talmente forte che, comunque lo si utilizzi, fa già metà dell'opera.
E adesso ci si è messa pure Greenpeace che denuncia in questo spot in due parti le emissioni di co2 delle vetture Volkswagen sempre a filo con i livelli di guardia. Qui puoi unirti all'Alleanza Ribelle. Join the Rebellion.
4 commenti:
http://vwdarkside.com/it/jedi/irene-bonta-73632
@ Ire:
Ah, ecco. Voglio diventare anch'io un maestro Jedi :)
Beh, io sono tra i sette/otto al mondo a cui lo spot THe Force è sembrato stucchevole (come ogni spot in cui vengono coinvolti bambini, cosa che dovrebbe essere universalmente vietata, ma vabbé, questa è una mai paranoia) e anche piuttosto inefficace commercialmente parlando, in quanto lo spot non sfiora minimamente le caratteristiche del prodotto che si dovrebbe reclamizzare (quanti si ricordano che modello di Volskwagen viene reclamizzato?), che passa in secondo, terzo, ultimo piano.
E poi, dio bono, Darth Vader, che sfigato cosmico.
Uno che si fa infinocchiare da un vecchio politico e che per un pelo di fi*a prende e ammazza a spadate laser pure i ragazzini. Non capisco come possa affascinare sto pezzo di carne arrostita in scatola.
@ Luca:
Attenzione! E' severamente vietato parlare ad un fan PURO di Star Wars come me, della nuova trilogia (capitoli I, II, III). Se si parla di Star Wars e di Darth Vader, si parla solo ed esclusivamente della trilogia originale. Disconosco ogni tentativo di portarmi a credere dell'esistenza di un'altra qualsivoglia trilogia.
Partendo da questo presupposto, alla domanda "Darth Vader è un personaggio figo?", la risposta è "si" :)
Lo spot della volkswagen riguardava la Passat, ma capisco bene che io non faccio testo. Bisognerebbe chiederlo a qualcun altro. Al di là della forza commerciale, su cui potrei darti anche ragione, l'importante per loro è stato il fatto che abbiano girato il mondo con quello spot e che solo su internet abbiano realizzato milioni di contatti. Possiamo dire che anche se avessero "sbagliato" commercialmente, ci hanno preso comunque in pieno.
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