15.4.11

The Tree of Life

Terrence Malick ha detto di aver lavorato trenta lunghi anni a questo film. The Tree of Life uscirà nelle sale italiane (presumibilmente) alla fine di maggio. Gli ultimi suoi due film sono stati The Thin Red Line e The New World. Si dice che giri film solo quando ne ha davvero voglia e che non concede un'intervista dal 1973. Del cast di quest'ultimo film, come noterete anche nel trailer qui sotto, fanno parte Brad Pitt, Sean Penn, Johanna Going, Fiona Shaw e Jessica Chastain. Da come è girato, mi verrebbe da gridare al miracolo (credo di aver capito che ha girato tutto con luce naturale come per The New World e chi mastica un po' l'argomento, sa quanto questa tecnica possa risultare frustrante e complessa). Quando ho visto il trailer in questione, dopo aver letto la sinossi (qui), ho avuto male al petto e la strana sensazione che, al cinema, questo film potrebbe farmi davvero molto molto male.

5 commenti:

Alberto Camerra ha detto...

Luigi, il trailer è in inglese... lingua che io non mastico, ma lo ho comunque visto (senza capirne la lingua) e intuendo le varie fasi. La sinossi la ho letta. Non capisco però perchè "temi" il film. Mi sembra comunque un'opera interessante.
:)

LUIGI BICCO ha detto...

Intendevo per via dei temi trattati. Credo che possa far male a tutti quelli che hanno vissuto rapporti di un certo tipo o che continuano a cercare motivazioni che spieghino le crepe del passato. Sarà un film pesante, presumo. Ma spero vivamente che sia tanto bello quanto in effetti spero che sia.

Unknown ha detto...

Tutto con luce naturale? Chissà quanti grattacapi! Comunque mi interessa molto, lo vedro' sicuramente, ma non al cinema, mi spiace dirlo, ultimamente lo sto boicottando...

Gripa ha detto...

La vera bellezza fa sempre un po' male.

Cordiali Saluti da uno che
apprezza il ricco e curioso
assortimento del tuo blog.

A presto.
Gripa.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Claudio:
Non ti chiedo perchè tu stia boicottando il cinema, ma avrai i tuoi buoni motivi. Per questo film, probabilmente, non è essenziale una visione nelle sale :)

@ Gripa:
Ciao Gripa e benvenuto da queste parti. Grazie davvero per l'apprezzamento e complimenti a te per i tuoi disegni. Ho visto che anche tu hai dato il tuo apporto a l'Internazionale. Bei lavori.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...