20.4.11

Christopher Gray

Non è un mistero che apprezzo le cose semplici. Quindi non posso fare a meno di estasiarmi meravigliato davanti al minimalismo puro dei lavori di Christopher Gray. Una grazia e una composizione fuori dagli schemi.

Christopher è un designer (grafico e non) con base in Inghilterra. Il suo stile si rifà direttamente al cubismo e al costruttivismo filosofico e architettonico (posizione epistemologica secondo la quale non è possibile perseguire una rappresentazione oggettiva della realtà poiché il mondo della nostra esperienza, il mondo in cui viviamo, è il risultato della nostra attività costruttrice).

Inoltre lavora con Studio AKA (film e animazione), scrive per Sticks & Stone e Tourist, è il direttore artistico di Toy e sul suo blog personale segnala i lavori di artisti e illustratori del resto del mondo. Attualmente è alle prese con un suo personalissimo progetto che prevede la realizzazione di 100 poster. Di seguito, alcuni tra quelli già completati.






2 commenti:

Alberto Camerra ha detto...

Ecco, questo Gray sembra davvero interessante. Il primo lavoro dall'alto mi richiama molto la metafisica. Sicuramente da seguire.
:)

LUIGI BICCO ha detto...

Personalmente rimango a guardare con ostinazione più un'opera di Gray che qualcuna molto più ricca di stile e particolari.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...