Questo secondo video è stato realizzato da Andrea Queirolo (fondatore di Conversazioni sul Fumetto) per il sito Lo Spazio Bianco.
Emmanuel Guibert, parigino classe 1964, appartiene a quella generazione di autori che negli anni novanta hanno rinnovato il panorama editoriale d’Oltralpe. Artista curioso ed eclettico, si è misurato con progetti differenti collaborando sia come disegnatore sia come sceneggiatore con David B., Joann Sfar e Marc Boutavant. Con alcune delle ultime opere ha approfondito temi storici e affrontato una personale forma di reportage capace di far interagire con successo il fumetto e la fotografia. [via | Bilbolbul]
6 commenti:
Un applauso per l'idea.
La realizzazione non mi fa impazzire, ma immagino che se impari a fare una cosa del genere e magari sei fuori a mangiare con una tipa e ti produci in questo "numero" e le regali lo scarabocchio di acqua e inchiostro, probabilmente fai colpo. ;)
Non l'avevo pensata da questo punto di vista :)
che persona fantastica emmanuel, è stato un vero piacere conoscerlo.
il secondo video l'ho fatto io e dovrebbero essercene anche degli altri ;)
ciao!
andrea
Ciao Andrea. Caspita, non sapevo questa cosa. Sono venuti fuori da youtube. Adesso che so, però, ho aggiornato il post e citato (quanto meno) la fonte ;)
Complimenti per il bel video allora. E sappi che hai tutta (ma proprio tutta) la mia invidia per aver conosciuto Emmanuel.
grazie luigi :)
questi li conservo gelosamente:
http://www.youtube.com/watch?v=tIC88FYJCXg
http://www.youtube.com/watch?v=MsDufiIEJyo&feature=related
purtroppo la qualità dei video è penosa! :(
Andrea, il primo l'avevo già visto (ma non postato perchè "solo" un disegno a matita), ma il secondo... per quel disegno come dedica, potrei uccidere... :)
Grazie a te per la condivisione.
Posta un commento