30.3.11

DareDevil #1 by Paolo Rivera

Ho già parlato di Paolo Rivera qui. Quello che voglio proporre oggi è un video dove l'autore newyorkese dipinge la cover per il rilancio di DareDevil (rilancio che vede proprio lui ai disegni e Mark Waid ai testi) e i due successivi dove Paolo mostra il suo studio durante un'intervista.







[via | The Comics Archive - Vimeo]

5 commenti:

CyberLuke ha detto...

Splendido personaggio, Devil.
Lo seguii (brevemente, confesso) negli anni ottanta, quindi ne persi le tracce.
Ho sentito (ma magari mi sbaglio) che hanno fatto morire anche lui, salvo poi resuscitarlo o fra vestire i suoi panni a qualcun altro... non so.
Provai un brivido d'interesse quando uscì il film con Ben Haffleck, il costume era ottimo, lo svolgimento... beh, lasciamo stare.
Questo Rivera sembra parecchio in gamba, ad ogni modo.

Alberto Camerra ha detto...

Ottimo creativo. Sarebbe interessante vedere lo svolgimento della cover a velocità ridotta ;)
Attendo con ansia il suo DareDevil, sebbene non approvo (anche per il raddoppio della spesa) la divisione di Devil e Hulk...
:)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Non ho capito bene anch'io, ma non sembra sia morto. Sembra che si sia allontanato da Hell's Kitchen e che il suo posto sia stato preso per una manciata di numeri da Pantera Nera (ormai lo sanno tutti e posso anche dirlo :) e alla fine sembra essere tornato. Sul film con Ben Affleck, preferisco anch'io soprassedere. Il regista è lo stesso che ha rovinato anche Ghost Rider.

@ Alberto:
Ho cercato altri video di Rivera all'opera ma non sembrano essercene. Questa cosa di scindere le due testate (a giugno, se non erro) era stata richiesta a gran voce da parecchia gente. Ancora adesso mi chiedo come faranno però a portare avanti un mensile solo dedicato a Devil. Alla fine ho paura che non cambierà molto dalla situazione attuale. Ci inseriranno sicuramente serie e miniserie "ad minchiam", come si suol dire in latino :)

Alberto Camerra ha detto...

Già... per me l'ideale erano gli albi a 48 pagine di qualche annetto fa: personaggio principale + comprimario quotato. Ora, se penso a quello che passano già su FQ, mi gira la testa. Non oso nemmeno pensare cosa diventeranno DareDevil ed Hulk in singolo...
:(

LUIGI BICCO ha detto...

Consoliamoci, Alberto. Sempre meglio di come vengono trattate le testate dalla Planeta. E a quale prezzo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...