5.12.10

Simpatici segnalibri tra amici

A settembre si è profilata all'orizzonte una nuova collaborazione con un editore del Salento. Si tratta di Lupo Editore e questa estate non ci siamo incrociati per poco, visto che non ci conoscevamo ancora.
La cosa bizzarra è che la casa editrice in questione ha sede a due chilometri dal paese nel quale spesso con mia moglie passiamo un paio di settimane di vacanza ad agosto. Questa nuova esperienza doveva partire con la realizzazione di una cover per un nuovo romanzo. Purtroppo, per motivi logistici e di altra sorta, la cosa non è andata in porto. In attesa di una nuova occasione, qualche tempo fa mi sono stati chiesti allora una serie di segnalibri. E io ho messo in piedi la prima, di serie, dedicata ai lettori stessi. Eccola.


In pratica, usando uno di questi, con il libro chiuso sarebbe visibile solo la parte superiore dei personaggi intenti nella lettura. E sul retro di ognuno c'è una frase celebre di un esponente classico della letteratura. In questo caso, Flaubert, Kafka e Pennac. Per quanto si tratti, appunto, solo di segnalibri, mi sono divertito molto a concepirli.

8 commenti:

giulia sagramola ha detto...

proprio una bella idea! bravo, dove li posso trovae? :)

LUIGI BICCO ha detto...

Grazie, Giulia.
Sei gentile. In realtà sono in fase di stampa e verranno poi distribuiti nelle librerie. Non so ancora con quale tiratura. Forse sono destinati a diventare oggetto raro già prima di aver preso forma. Forse no :)

Alberto Camerra ha detto...

Molto simpatici i segnalibro. Sarebbe bello entrare in una libreria, anche dalle mie parti, e trovarli esposti.
Ovviamente farei in modo di averlo!
:)

LUIGI BICCO ha detto...

Thanks, Alberto. Se li trovi da qualche parte, allora, fammi sapere :)

La firma cangiante ha detto...

Belli. Sarebbe figo trovarli per Natale, ottime idee per piccoli pensierini. Comunque se sarà possibile trovarli anche in seguito uno lo prenderò di sicuro.

LUIGI BICCO ha detto...

Ciao, Dario. Che quasi quasi ne faccio una serie pensata apposta per i fumetti. Mmm...

CyberLuke ha detto...

La trovo un'idea perfetta per Natale.
Simpatica ed economica da produrre.
E, complimenti, io per il disegno vettoriale sono negato.

LUIGI BICCO ha detto...

Grazie, Luca.
E ci mancava che avessi un estro brillante anche per il vettoriale :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...