Esistono siti piuttosto utili per chi, come me, lavora spesso con il vettoriale. Veri e propri punti di riferimento nei quali si possono trovare lavori di altri illustratori o dove semplicemente farsi ispirare lasciandosi andare ad uno scrolling selvaggio. Uno di questi è sicuramente Vectortips. Ero rimasto indietro nella visione delle loro Weekly Vector Inspiration e ho cercato di recuperare in una sola volta. Immaginarsi il mio stupore quando ho ritrovato tra le loro pagine una mia illustrazione realizzata più di tre anni fa per le t-shirt del trentennale di Rockerilla Magazine. Che poi sarebbe questa:
Sembra già passata una vita intera da allora. E forse e proprio così. E' cambiato il mio modo di vedere il lavoro, è cambiato il mio modo di lavorare e purtroppo è cambiato anche il modo di approcciarsi ad esso. Non solo il mio. Soprattutto quello di tutti gli altri.
9 commenti:
sei proprio bravo...
Sono proprio riconoscente, Michele... :)
Grazie davvero, sei gentile.
se fosse gentilezza ti avrei detto :"Buonasera Signor Bicco, come sta? Tutto bene? E la famiglia?". Il fatto è che quando guardo i tuoi lavori mi viene da rosicare... ma di brutto... per cui se preferisci ti insulto... buona giornata
maledeeeetttoooo...
Ha ha! Michelissimo.
Non rosicare, che se no rosico anch'io per quello che sei in grado di fare tu (se permetti!!!)
Non è una questione di semplici cordialità e simpatie. Ma diciamo che ci invidiamo a vicenda. Ci guarderemo sempre di sottecchi e saremo sempre pronti a saluti ossequiosi ma anche a sguainare i coltelli :)
Ma non credo.
Comunque, a proposito:
"Bene, grazie, Signor Benevento. Tutto bene, si. E anche la famiglia, grazie".
Adoro la grafica vettoriale (peccato non avere la pazienza di coltivarla, ahimè!) proprio per la capacità di ribaltare e mettere in discussione i suoi stessi stilemi, la tua riflessione quindi è molto interessante e i tuoi lavori la rispecchiano appieno
Ciao Paolo. Grazie.
Ma anche il vettoriale, come tutte le altre cose, si comprende e si realizza appieno, con tanta tanta pazienza. E non è che i "fumettari" ne siano sprovvisti. Anzi.
Io di grafica vettoriale non ne capisco un vettore... però gran bel lavoro questo.
Ehilà Dario.
Benvenuto!
E grazie 1000mila.
Arrossisco :)
Posta un commento