13.10.10

Bizzarre geometrie



Capita a volte, capita troppo spesso, che quando sono all'opera su qualche nuova illustrazione dei pezzi si perdano per strada. Pezzi che magari mi piacerebbe ripescare in qualche modo anche solo per il gusto di vederli realizzati. Pezzi come questi qui sopra, che decantano il proprio essere, vittime di selezioni trasversali. Queste particolari geometrie si arrogavano il diritto, nella loro piccolezza, di rappresentare paesi e panorami esplorati solo da molto, molto lontano.

3 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

E' tutta colpa di Chris Ware, di Seth e della gente come loro. Se la smettessero di infilare il nasino in polverose raccolte di giornali di Hearst e Pulitzer dei primi del Novecento per riemergere con la ferrea convinzione che occorre immediatamente ripubblicare Gasoline Alley con copertina futurista ( in senso non finiano, of course ) , torneremo tutti tranquillamente a sognare le ghigne quasi quasimodiane di George Tuska, gli chassis dinoccolati di Bill Graham ed il segno weird del Frank Robbins anni settanta ( non inchiostrato da Colletta, of course ).
I nostri sogni possono essere violatie ''loro'' lo sanno e lo fanno. Strano che nessuno abbia mai pensato di trarne un film.

LUIGI BICCO ha detto...

12 righe di sfrenato e ottimo citazionismo. Non ci si può davvero mai aspettare di meno da Crepascolo. Hai fatto nomi che sanno di pura magia.

CREPASCOLO ha detto...

qualche anno ho impegnato un rene ed ho comprato l'ultima tavola di un albo di Captain America in cui lo Scudiero saliva su di un volo privato ripieno di gagnsters riuniti da Faustus. Matite di Frank Robbins e chine di D. Bruce Berry ( buono anche su Kirby, sebben preferisca Mike Royer ).
Quel Cap di spalle che sembra ballare lo shuffle per le vie di una Harlem che sembra Vegas è una gioia per gli occhi. L'ho strappato ad una asta on line ad un miliardario ucraino che lo aveva appeso di fianco all'Urlo di Munch nel suo Sancta Sanctorum. L'urlo costava meno.
Ogni giorno mi impongo dieci miglia di marcia con cavigliere zavorrate e dieci litri di tisana al finocchio perchè sto pensando di espiantare un polmone e comperare una Deadly Nightshade ( Mortale Belladonna non ha la stessa magia ) in una splash page doppia - le chine sono di Colletta e quindi potrei cavarmela anche con una fettina di fegato, ma si vive una volta sola, che diamine !

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...