3.8.16

Letturelàx


6 commenti:

Luca Lorenzon ha detto...

Ho letto lo speciale Martin Mystere: simpatico.

LUIGI BICCO ha detto...

Lo speciale estivo di MM è un appuntamento irrinunciabile da sempre. In particolare negli ultimi anni.
Se leggendolo capisco qualcosa in più dei dialoghi alieni di Castelli, ti faccio sapere ;)

Luca Lorenzon ha detto...

Ho sentito Castelli l'altro giorno e mi ha confermato che non vogliono dire niente, anche perché in altre occasioni era capitato che "messaggi criptati" potessero essere imbarazzanti, come quando De Vescovi aveva messo da qualche parte un messaggio ripetuto più volte contro uno sceneggiatore. Oltre ad altre cose che aveva combinato. Bonelli si incazzava tantissimo quando succedevano queste cose.

Come scoprirai leggendo lo speciale si tratta in realtà di un recupero dall'Almanacco, difatti non trovavo traccia dell'aggancio con la storia precedente perché non è stata pubblicata sullo Speciale dell'anno scorso ma sull'ultimo Almanacco del Mistero. Le pagine sono di meno ma il prezzo (anche tu immagino l'avrai trovato con un adesivo e non stampato sulla copertina) è invariato. Speriamo che tenga duro ancora, lo Speciale...

LUIGI BICCO ha detto...

Caspita. Interessante. Se non ricordo male, i caratteri alieni sono stati utilizzati più volte su diverse cover. Peccato però che non nascondano proprio nessun messaggio. Posso capire che non si voglia che certe cose di ripetano, ma il gioco con il lettore è carino.

L'ultimo almanacco l'ho preso, quindi non dovrei avere troppi problemi a tirare i fili.
Si, anche io ho trovato l'adesivo con il prezzo. Probabilmente il codice a barre originale stampato sulla cover era sbagliato. O magari è stato un ripensamento dell'ultimo minuto. Vai a sapere.
E comunque si, speriamo che duri.

La firma cangiante ha detto...

Io ho appena finito di leggere Patagonia. Stupendo.

LUIGI BICCO ha detto...

Uno dei più belli di sicuro.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...