16.5.16

Mister Cooke


Il fatto che una persona se ne vada così presto e così rapidamente, non solo dispiace, ma fa proprio incazzare. Che quella persona, cha ha vissuto e lavorato dall'altra parte del pianeta, tu non l'abbia mai conosciuta davvero, poco importa. Darwyn Cooke era solo un nome che leggevi per caso su qualche albo a fumetti. Ma con il passare del tempo, quel nome te lo sei andato a cercare apposta ogni volta che compariva su qualcosa di nuovo. E questo lo pone già in un posto privilegiato della tua memoria.

Le serie animate di Batman e Superman degli anni '90, Batman: Ego, la run sulla Catwoman di Ed Brubaker, DC: The New Frontier, The Spirit e gli adattamenti del Parker di Donald E. Westlake. Non moltissime cose, quindi, ma tutte profondamente saporite.

Grazie di tutto, Mister Cooke.

3 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Io ho una teoria al riguardo. Ho una teoria su tutto e questo non mi rendeva la persona + popolare alle feste , quando ancora ero invitato da qualche parte, ma questa è una altra storia.
Mike Parobeck e Mike " Ringo" Wieringo, caratterizzati da un tratto cartoon, uno storyteller efficace ed in grado di far recitare i loro personaggi se ne sono andati anzitempo quando erano anche + giovani di Cooke. Sono agnostico e non mi fermo mai un secondo a ragionare di quanti angeli possano ballare la disco sulla capocchia di uno spillo, ma mi piace pensare che, nel caso altrove sia davvero un altrove, come sostiene anche gente che conosco e non ha dubbi al riguardo, i due Mike e Darwyn stiano popolando i loro universi, disegnando fianco a fianco con la gioia di esser vivi, diciamo così.

La firma cangiante ha detto...

Davvero troppo presto. E basta, cos'altro vogliamo dire :(

LUIGI BICCO ha detto...

@ Crepascolo:
Avevo dimenticato Parobeck. Aveva trent'anni.
Evvabbé, spero che il quadretto possa rivelarsi molto vicino a come lo dipingi tu. Andrebbe bene.

@ Dario:
Niente, purtroppo. Così è, se vi pare.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...