18.1.16

Leo Nickolls book designer

Leo Nickolls è un graphic designer inglese specializzato nella copertine di libri. Un altro di quelli smodatamente innamorati della progettazione di quegli "ammennicoli" di carta a noi tanto cari. Un altro di quelli meravigliosamente dotati che centrano temi e atmosfere anche con opere di semplice esecuzione (ma anche no). Qui trovi il suo sito: www.leonickolls.co.uk














3 commenti:

CyberLuke ha detto...

Come potrai immaginare, sto cercando di osservare quante più possibile copertine di libri, anche se continua ad esistere una significativa (e percepibile) differenza tra quelle italiane e quelle straniere (curioso che questa differenza esista anche per i poster cinematografici ma non per le copertine dei dischi).
Queste di Nickolls sono tutte di gran classe, e molte hanno il lettering disegnato a mano, una skill che, ad esempio a me manca (e che, ad ogni modo, è rarissimo vedere qui in Italia).

Marco Bertoli ha detto...

Benché adoperi una varietà di elementi linguistici sorprendente (spesso i grafici-illustratori, almeno così pare a me, sanno fare bene una cosa e tendono a rifare sempre quella), la sua personalità esce in ciascuno di questi lavori.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Guarda, se riesci dai un occhio ai lavori dello studio milanese The World oh Dot. In Italia sono tra quei pochi che cercano di fare la differenza.

@ Marco:
Diciamo che i grafici illustratori, me compreso, si incaponiscono facile e portano avanti fino allo sfinimento le proprie idee. E' anche giusto, per carità. Ma al contrario, la soddisfazione di sperimentare sempre cose nuove non la batte nessuno.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...