3.11.15

Pricciaaa...


Come dicevo nei commenti nel post di ieri, non so esattamente cosa dire. Non ancora. E quindi mi sa che non dico nulla e continuo a pregare (che volendo, si rimane pure in tema).
"Preacher racconta del prete texano Jesse Custer
(il bravo Dominic Cooper), un servo di Dio un po’
diverso dagli altri in quanto fuso a una misteriosa
creatura sovrannaturale. Assieme alla sua ex
fidanzata Tulip e a un vampiro di nome Cassidy,
seguiremo Jesse in un viaggio alla ricerca di Dio."
Il fatto che di mezzo ci sia lo showrunner Sam Catlin, quello di Breaking Bad, mi fa ben sperare. Che gli autori abbiano già confermato che qualche personaggio e molte situazioni della storia originale cambieranno, mi fa invece storcere il naso. Ma vedremo. Sperare, come al solito, è lecito.  


3 commenti:

sartoris ha detto...

Ho letto che hanno montato in fretta e furia le poche immagini già pronte per il teaser quindi anche io attendo con speranza senza giudicare :-)

CREPASCOLO ha detto...

Più o meno nei gg in cui Garth Ennis era stato morso da un Lansdale radioattivo e si era messo a pesticciare sui tasti del suo pc x dare al mondo ignaro il suo Predicatore e la sua posse ( non che abbia avuto una epifanìa gioissiana tutto in una notte: nella sua famosa run su Hellblazer aveva già raccontato di un amore maledetto tra un angiolo ed un diavoletto ndr )io giravo gli States su di una HD con l'idea di scrivere la risposta fine- del- 20- secolo- style agli articoli di Hunter Thompson sugli Hells Angels. Non ho trovato un solo biker genuino - quasi tutti erano in caccia di una storia da pubblicare su Rolling Stones - ma ho fatto amicizia con un paio di truck drivers che passavano il tempo intercettando qualsiasi trasmissione e sapevano tutto sulla pallottola magica e gli ospiti della Area 51.
Qualche sera fa , dopo il crepuscolo, mi ha telefonato uno di questi hackers su ruote che chiamerò Leonard Collins, tanto x citare il vecchio Joe. Leo era dalle parti del Bates Motel di Karen Berger - è una replica, ma giuro che è tale e quale - mentre si teneva una riunione operativa sulla versione televisiva del fumetto di Ennis e Dillon. Karen non lavora + x Mamma DC , ma è considerata una specie di consigliori, anche se, che io sappia, nessuno dei creativi Vertigo si è mai svegliato di fianco ad una testa di cavallo. A parte Grant Morrison, ma era di legno e Grant pensava fosse l'avatar di Black Stallion Racer, una idea a cui stava lavorando combo dei New Gods e di Jonah Hex. Sto divagando, sorry, come mi succede solo in ogni momento. Dicevo di Leo che mi ha raccontato come Preacher " con l'occhio puntato sul pubblico sofisticato di House of Cards, non potrà contenere cose come un tizio che interagisce prossemicamente e con trasporto con gli orifizi di pesce morto o un altro che si è sparato alla testa cercando di emulare una rockstar suicida " e quindi, tirate le somme " sarà una rilettura del viaggio, nella tradizione on the road USA, di un prete che ha una crisi e che cerca i suoi riferimenti dove li trova nel mondo, accompagnato da una ex ladra di auto che sta portando sulla retta via e da una simpatica sagomaccia di irlandese fotofobico ". Non so. Mi rendo conto che all'occhio del pubblico cresciuto con Jay Ford e Sam Peckinpah - penso al ns amico ora "in stallo" Omar , per esempio -questa roba sembrerà don Matteo filtrato da Herman Hesse, ma prima di decidere dove punterà il pollice della critica , attendiamo che JC, Tulip e co scendano nella arena. Io sono ottimista, ma ammetto che la questione non mi riguarda direttamente. Non accedo al tv da anni. E se ci passo davanti, mi imbatto in cose come Adventure Time o Breadwinners. So goes life.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Omar:
Beh, visto che la serie è prevista per metà 2016, potevano anche aspettare un pochino. Ma a noi va bene così, via :)

@ Crepascolo:
Adventure Time, Gumball e Regular Show, a casa mia sono cose assai note. Ma Breadwinners proprio non lo conoscevo :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...