27.4.15

Ilya Kuvshinov


Non mi piace (un certo) stile giapponese. Non mi piacciono le donnine (o gli omini) con gli occhi grossi come pugni. Ma ovviamente ci sono spesso delle eccezioni, come in questo caso. Le cose di Ilya Kuvshinov vanno al di là dello stile e si fanno guardare molto volentieri per via di una particolare morbidezza del tratto e per un sapiente uso delle masse.

Classe 1990, Ilya è un illustratore e un cartoonist free lance. E' russo ma vive e lavora a Yokohama, in Giappone (e un po' si era capito) e come artista digitale collabora con diverse realtà nel settore dell'animazione e dei videogiochi. Qui trovi le sue cose su DeviantArt e qui su Tumblr.














4 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Non male le realizzazioni, c'è del talento, però soggetto e tipo fisico anche a me non fanno impazzire. La terza mi ricorda la giovane Natalie Portman.

LUIGI BICCO ha detto...

Lo stile non ci appartiene, via. Ma le illustrazioni son tutte bellissime. La terza è proprio un omaggio a Natalie Portman. In Leon, ovviamente.

La firma cangiante ha detto...

Ah, ecco. Mi sembrava.

CyberLuke ha detto...

Direi che il suo merito maggiore sta nel riuscire a farti credere che simili fanciulle dagli occhioni extralarge possano tranquillamente esistere nella realtà.
Almeno, questo è lo (straniante) effetto che a me hanno fatto.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...