30.10.14

The Valiant Starts Here


Dovresti sapere bene che la Valiant è in grande fermento. Mentre in Italia quasi non si contano più i volumi dedicati a questi personaggi (quattro per X-O Manowar, tre per Shadowman, due per Archer & Armstrong, due per Bloodshot e uno per le Guerre di Harbinger) è notizia dell'ultima ora che da dicembre la Panini farà arrivare questi meravigliosi personaggi in edicola con la serie X-O Manowar Presenta. Ma in America, la casa editrice si appresta addirittura ad una sorta di lancio/rilancio previsto per i primi mesi del 2015, sottolineando che si tratta di un universo in continua espansione.
E ti dirò, gli intenti sembrano davvero ottimi viste le serie in questione e, soprattutto, i nomi degli autori coinvolti: Clayton Henry, Matt Kindt, Trevor Hairsine, Paolo Rivera, Doug Braithwaite, Jeff Lemire e Mico Suayan, solo per citarne alcuni.

Va segnalato soprattutto il ritorno di quel meraviglioso personaggio che è Ninjak in una serie regolare tutta sua (era già comparso come ospite sulla serie di X-O) e le stupende tavole di Mico Suyan su Bloodshot Reborn.

NINJAK #1
Written by Matt Kindt | Art by Clay Mann | March 2015



BLOODSHOT REBORN #1
Written by Jeff Lemire | Art by Mico Suayan | April 2015



THE VALIANT #1 (of 4)
Written by Jeff Lemire & Matt Kindt | Art by Paolo Rivera | Dec. 2014



IVAR, TIMEWALKER #1
Written by Fred Van Lente | Art by Clayton Henry | January 2015



DIVINITY #1 (of 4)
Written by Matt Kindt | Art by Trevor Hairsine | February 2015



IMPERIUM #1
Written by Joshua Dysart | Art by Doug Braithwaite | February 2015


4 commenti:

sartoris ha detto...

team Mico Suayan presente!!! (quanto cazzo è bravo?)

CREPASCOLO ha detto...

Mancano Solar e Turok che, dopo il flop del tentativo di rilancio della Dark Horse, sono nelle manine coloratissime della Dynamite Comics - scommetto il mio manuale di body building con le illustraz di Bart Sears che prima o poi assisteremo ad un team up interaziendale sulla falsa riga dei vari Tarzan/Batman o Savage Dragon /Superman o Tarzan/ Superman o Tarzan /Predator o Darkness/Witchblade/Predator/Alien - e devo dire che il rilancio di concetti e personaggi lontani dalle edicole da una parte mi piace perchè sono un fan e compero anche cose come Terminator/Robocop di Miller/Simonson ( 1993 Dark Horse - mai tradotto da noi ndr ) e comprerei anche Shadowman & Mantra vs Mean Machine from Megacity One and the spiders from Mars di Lapham/Grist ( semmai ci stessero pensando ), ma troppa roba come questa satura un mercatino sempre + piccolo ( do ya remember Ruse from Crossgen to Marvel, with love ? ). Peccato perchè io ricordo ancora con piacere il momento ( 1994 ) in cui la Marvel calò in Italia raggruppando i suoi personaggi e costringendo gli editori che avevano pubblicato x anni dal Ragno financo a cose come DP7 e Darkhawk a dare una chance a Mike Danger d Teknophage della Tekno, i supereroi della Dark Horse come X e la ineffabile Barb Wire, lo Ultraverso della Malibu Comics, tanta fuffa e non solo della Image e naturalmente la Valiant di Shooter e Quesada etc.
In un mondo migliore io avrei ancora Sludge di Gerber (rip )e Lopresti, Prime di Jones e Breyfogle e Rune di BWS. E avrei letto in italiano Badger di Baron e Grimjack di Ostrander/Truman. Ed il mio cappuccino non costerebbe la metà di un bonellide. So goes life.

La firma cangiante ha detto...

Della Valiant non ho mai letto nulla, questo mensile potrebbe essere un buon inizio?

I team creativi sono di tutto rispetto, anche se l'Universo Valiant inizia a sembrarmi troppo esteso per i miei gusti.

In più pare che pubblichino sul mensile X-O Manowar dal numero 16 in poi.

Non so, sono indeciso.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Omar:
Eh, si. E' bravino bravino forte :)

@ Crepasclo:
Eh, si. E' un peccato che manchi proprio Turok, bisogna proprio dirlo.

@ Dario:
Potrebbe esserlo, si. Se non hai mai letto nulla di questi personaggi (nemmeno nelle loro precedenti incarnazioni degli anni '90, intendo), è chiaro che ti risulterà ostico, all'inizio. Ma hanno un buono spessore e non hanno alle spalle centinaia d'anni di continuity, eh :)
X-O comincia dal numero 16 proprio perché i primi episodi sono stati pubblicati sui quattro volumi in fumetteria.
Se non li conosci effettivamente è inutile che provi i volumi a caso. Quel mensile da edicola potrebbe essere la giusta soluzione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...