6.10.14

"365 Postcards for Ants" di Lorraine Loots


Lorraine Loots è un'illustratrice che vive e lavora a Cape Town, in Sud Africa. Lorraine sta lavorando ad un progetto molto particolare che ha chiamato 365 Postcards for Ants. In pratica dipinge miniature che non vanno al di là dei tre centimetri di diametro (stanno tutte in una moneta) e le vende sul proprio sito.

Puoi comprare l'originale o una copia del soggetto che ti interessa, ma ti avverto, se hai intenzione di prendere un originale non sarà tanto il prezzo a fermarti (se non ho capito male si parla di una settantina di euro), ma il fatto che i suoi dipinti in miniatura (ne realizza uno al giorno) sono ormai prenotati da qui alla fine dell'anno.



Tenendo poi conto del fatto che, presumibilmente, il progetto si fermerà proprio dopo 365 illustrazioni (come recita appunto il titolo), mi sa che di originali non se ne parlerà proprio più. Per tutto il resto, ti segnalo il suo bellissimo sito: lorraineloots.com


















3 commenti:

sartoris ha detto...

la domanda (che resterà rigorosamente senza risposte) è: ma dove c... avolo li vai a trovare? (molto bello, comunque)

La firma cangiante ha detto...

Quanto talento ci sta in tre piccoli centimetri? Alcune immagini hanno un dettaglio e una costruzione spaventose per quelle dimensioni. Bravissima.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Omar:
Caro mio, come al solito mi ritrovo costretto a ricordarti quanto tumblr sia uno scrigno zeppo di meravigliosi tesori :)

@ Dario:
E' follia allo stato puro. Ma è una follia sofisticata e affascinantissima :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...