Le Edizioni RW lo danno in uscita questa settimana. E in effetti sarebbe proprio da prendere. Si tratta di Batman: Never More, miniserie di 5 numeri scritta da Len Wein, disegnata da quel genio di Guy Davis e con le copertine di quell'altro genio di "Big" Bernie Wrightson.
"Il Cavaliere Oscuro incontra… Edgar Allan Poe!
In un elsewords inedito, la Baltimora di fine '800
è sconvolta da una serie di omicidi nell’alta società. L’unico indizio che collega tutte le morti è un enorme corvo visto aggirarsi sulle scene del crimine. Riusciranno il più grande detective del mondo e il
più grande scrittore americano a risolvere il mistero?"
5 commenti:
Batman l'ho un po' accantonato, lo ammetto.
Colpa, forse, di una certa sovraesposizione di questi ultimi anni sulla scia dei film nolaniani (che dovrò rivedermi presto in una maratona per capire se sono i capolavori che tutti dicono o viceversa l'interpretazione meno aderente al fumetto mai portata sullo schermo).
Questo Batman: Never More, che mi ricorda un po' il primo degli elseworld, Gotham gaslight mi sa che lo lascio sullo scaffale della fumetteria, per ora.
Eh, caro mio, ma tu mi tiri fuori il classico dei classici "Gotham by Gaslight" di Mike Mignola. Ogni paragone decade stancamente e si fa polvere :)
Di questo a me piaceva semplicemente l'accostamento del cavaliere oscuro con il Maestro del brivido. Se lo vedo in fumetteria, insomma, un occhio glielo butto, via.
Salve.
Ehm... chi sarebbe il più grande detective del mondo? Batman? O_o
@ Gas:
Ciao Gas. Non l'ho scritto io. E' la sinossi ufficiale dell'albo. E comunque è da svariati decenni che nell'universo DC Comics Batman viene "considerato" il più grande detective del mondo.
Posta un commento