25.7.14

Edgar Allan Batman


Le Edizioni RW lo danno in uscita questa settimana. E in effetti sarebbe proprio da prendere. Si tratta di Batman: Never More, miniserie di 5 numeri scritta da Len Wein, disegnata da quel genio di Guy Davis e con le copertine di quell'altro genio di "Big" Bernie Wrightson.
"Il Cavaliere Oscuro incontra… Edgar Allan Poe!
In un elsewords inedito, la Baltimora di fine '800
è sconvolta da una serie di omicidi nell’alta società. L’unico indizio che collega tutte le morti è un enorme corvo visto aggirarsi sulle scene del crimine. Riusciranno il più grande detective del mondo e il
più grande scrittore americano a risolvere il mistero?"
Volume unico formato 16,8×25,6 centimetri, 120 pagine a colori a sedici euro meno 5 inutili centesimi. Che non è che stai a prendere tutte le robe di Batman, eh, però certe cose sembrano valere molto più di certe altre. E quindi un salto in fumetteria, magari lo si fa, poi.

5 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CyberLuke ha detto...

Batman l'ho un po' accantonato, lo ammetto.
Colpa, forse, di una certa sovraesposizione di questi ultimi anni sulla scia dei film nolaniani (che dovrò rivedermi presto in una maratona per capire se sono i capolavori che tutti dicono o viceversa l'interpretazione meno aderente al fumetto mai portata sullo schermo).
Questo Batman: Never More, che mi ricorda un po' il primo degli elseworld, Gotham gaslight mi sa che lo lascio sullo scaffale della fumetteria, per ora.

LUIGI BICCO ha detto...

Eh, caro mio, ma tu mi tiri fuori il classico dei classici "Gotham by Gaslight" di Mike Mignola. Ogni paragone decade stancamente e si fa polvere :)
Di questo a me piaceva semplicemente l'accostamento del cavaliere oscuro con il Maestro del brivido. Se lo vedo in fumetteria, insomma, un occhio glielo butto, via.

Gas75 ha detto...

Salve.
Ehm... chi sarebbe il più grande detective del mondo? Batman? O_o

LUIGI BICCO ha detto...

@ Gas:
Ciao Gas. Non l'ho scritto io. E' la sinossi ufficiale dell'albo. E comunque è da svariati decenni che nell'universo DC Comics Batman viene "considerato" il più grande detective del mondo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...