20.1.14

8-Bit Cinema


La BermanBraun è un'azienda produttrice di programmi televisivi e via web. Uno dei suoi progetti più ambiziosi (e per il quale ha ricevuto finanziamenti da YouTube e larghi consensi dal pubblico) è 8-Bit Cinema che reinterpreta molti celebri pellicole in salsa 8 bit. Il lavoro svolto fino ad ora non si limita ad una semplice rivisitazione grafica, ma fa sfoggio anche di un'oculata scelta delle rispettive scene chiave, per riuscire ad essere il più sintetici possibile (il tutto deve entrare nei due minuti e mezzo). E molti di voi non faticheranno nemmeno a riconoscere rimandi e citazioni al mondo dei videogames anni '80 (Ghosts'n Goblins, Space Invaders, Mega Man X o ai primi punta e clicca come Maniac Mansion e il suo seguito Eye of the Beholder).

Qui sotto trovi Pulp Fiction, The Shining, Blade Runner e Star Trek. Qui, sul loro canale YouTube, trovi anche The Dark Knight, Thor, Finding Nemo, Iron Man e Hunger Games. E addirittura ne hanno dedicato uno (per scopi commerciali, presumo) all'ultimo evento a fumetti della Valiant Comics, il crossover Unity scritto da Matt Kindt e disegnato da Doug Braithwaite e con protagonisti X-O Manowar, Harbinger, Ninjak ed Eternal Warrior (si, quest'ultima è proprio una roba da nerd).





5 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Al momento ho visto solo Pulp Fiction, uno spasso. Tornerò a guardare gli altri, bella questa segnalazione, sembrava di veder girare la cassetta nel registratore :)

Gripa ha detto...

Impossibile non sorridere.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Dario:
Collegare i film ai videogames citati è davvero uno spasso. A quanto ho capito, ce ne sono in programma parecchi altri.

@ Alessandro:
E ce la facciamo strappare volentieri, questa risata. Gli 8 bit hanno sempre il loro fascino.

ari ha detto...

Che figata!!! Ho visto Shining e Alla ricerca di Nemo! bellissimi!!

LUIGI BICCO ha detto...

@ Ari:
Pensa se facessero Ghostbuster ispirandosi a Pac-Man :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...