28.11.13

Il Batman Noir di Henrik Sahlstrom

Henrik Sahlstrom è un illustratore e un disegnatore di fumetti svedese che vive a Stoccolma. Si è divertito a reimmaginare l'universo di Batman in salsa squisitamente noir. Non che non sia già stato fatto un'infinità di volte, in passato (un esempio su tutti è il Batman Gotham Noir di Brubaker e Phillips). Ma a vedere le sue versioni qui sotto, verrebbe proprio voglia di vederla e di leggerla, questa storia. Eh, si.




4 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Henrik è un bravo geppo, ma noi della Stoccomics abbiamo dovuto rifilargli un due di picche.
Di seguito un estratto della risposta del ns editor " Ike A ": " Bats dovrebbe indossare un fedora spiegazzato in modo che l'ombra del cappello richiami il cappuccio del DK di Mazzucchelli o Matt Wagner. Bene la pistola, ma dovrebbe impugnare una colt. (..) Il Joker non può essere il solito pallidone e deve assomigliare di più ad un giovane Richard Widmark. Riddler è centratissimo, ma scontato - sembra Loki travestito da Green Hornet ad un provino per All That Jazz - ed è il caso di provare con qualcosa come Due Facce, naturalmente non in modalità Funari incontra Barnum, considerato che di noir stiamo trattando. La Gatta ci piace , mascherina e tutto, ma solo se la infiliamo in un frame alla Eyes Wide Shut. "
Potresti pensare che siamo stati troppo duri con Sahlstrom, ma stiamo pensando di impiegare il suo talento su qualcosa di meno derivativo, termine che uso malvolentieri perchè abusato - come la saga di un nuovo metaumano di cui ti anticipo la impostazione di base: Sal Strom è un collaudatore di pietanza a base di salmone nel ristorante di una popolare catena di mobili et similia, ma finisce per errore per cibarsi di un pesce abissale nonchè avatar di un dio oscuro citato solo nel bigino del Necronomicon. L'assaggiatore diventa cosmicamente consapevole, come direbbe Jim Starlin, ed avatar delle tempeste di acqua salata con il nome di Saltstrom. Sua nemesi, il maestro della mimesi e la sua posse a.k.a Captain Find Us . Miniserie di sei. Gratis se comperi una libreria in truciolato, in promozione fino a Natale, spese di montaggio a parte. Pensaci.

LUIGI BICCO ha detto...

Uff! Stavolta è stata dura, seguirti, ma sono sicuro che il nuovo progetto del quale parli, essendoci Starlin di mezzo, potrebbe pure piacermi (Capitan Ikea?)

La firma cangiante ha detto...

Notevoli davvero anche se Bats più che Bats mi ricorda Gufo notturno noir, Riddler perfetto, Joker ha qualcosa che non mi convince, non riesco a capire cosa, e quella Catwoman lì... eh beh!

LUIGI BICCO ha detto...

Vero. Assomiglia anche un po' al protagonista di Ultimate Adventures di Fegredo. E son d'accordo anche sul Riddler che spacca. Su Catwoman, beh, ci va anche poco a renderla una femme fatale.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...