Wolverine and the X-Men è una serie a cartoni animati prodotta dai Marvel Studios e incentrata, naturalmente, sulle gesta degli Uomini X e sul loro esponente più noto, Wolverine. Esiste una sola stagione composta da 26 episodi (trasmessi anche in Italia nel 2008), tutti uniti da un'unica trama principale. Di cosa parliamo?
Wolverine deve rimettere in sesto il team degli X-Men dopo la scomparsa di Jean Grey e del Professor Xavier, sfruttando le sue doti di leader. Ad affiancarlo troviamo Ciclope, Bestia, Tempesta, Kitty Pryde, Emma Frost, Nightcrawler, Angelo, Colosso, Uomo Ghiaccio, Rogue, Jubilee, Dazzler e Gambit. Mentre tra i nemici spiccano Magneto, il Fenomeno, Sabretooth, Mystica, Toad, Blob, Scarlet e Quicksilver.
Qualche tempo fa mi era capitata sotto gli occhi. Sembrava una di quelle robe lì fatte bene, con un design abbastanza moderno nello stile delle ultimissime produzioni Marvel. La questione è che ora puoi tranquillamente guardare tutta la serie in italiano sul tubo (partendo dal video qui sotto o direttamente dalla playlist su Youtube, qui). Non so quanto rimarrà on line, perché immagino che qualche sgarro ai diritti sia stato fatto. Ma intanto che sono lì, goditeli.Il professor Xavier, in realtà caduto in coma, ha ripreso i sensi vent'anni nel futuro, in una realtà in cui le Sentinelle hanno preso il controllo del mondo a seguito della divisione degli X-Men e dello scoppio di una guerra fra mutanti e umani. Comunicando con Cerebro attraverso lo spazio-tempo Xavier riesce ad aiutare i suoi pupilli a fermare la guerra, ma un nuovo e terribile futuro ne prende il posto: l'Era di Apocalisse.
5 commenti:
Bella segnalazione Luigi, grazie. Però noi dobbiamo prima finire Conan :)
Mi sembra ottimo, anche se i cartoni animati ormai non li guardo più da secoli, fatta qualche rara eccezione (tipo il TDKR che ti inviai, ad esempio).
@ Dario:
Eh, lo so. Solo che per gli episodi di Conan, non c'è il rischio che te li tolgano da sotto all'improvviso ;)
@ Luca:
Anch'io non ho molto tempo per le serie animate. A questa gli ho dato un occhio e non sembra affatto male. Chiaro che per il TDKR che citi, ne vale la pena. Ma bisogna ammettere che la DC ha lavorato bene su diversi film animati.
Supereroi?
Un'altra occasione per provare
a guardare qualcosa oltre i miei gusti.
Saluti da uno spettatore
in cerca di belle storie.
Ti farò sapere.
@ Alessandro:
Se poi ci metti di mezzo il fatto che è gratis... ;)
Posta un commento