25.10.13

The Counselor, Ridley Scott, Cormac McCarthy, Michael Fassbender, Brad Pitt, Javier Bardem, Natalie Dormer e poi cos'altro?


E poi, in realtà, a voler cambiare completamente registro dopo il Captain America: The Winter Soldier del post precedente, ci sarebbe da parlare anche di The Counselor, il nuovo film di Ridley Scott che conta un supercast stellare e una sceneggiatura firmata dallo scrittore premio Pulitzer Cormac McCarthy (e non so se mi spiego).
Il cast stellare? Michael Fassbender, Brad Pitt, Javier Bardem, Cameron Diaz, Penélope Cruz, Natalie Dormer, John Leguizamo, Bruno Ganz. Basta? (Si si, lo so. Non è che la Cruz e la Diaz siano proprio tutte queste grandi attorone, ma tutti gli altri...)
Le vicende di un avvocato di successo (Fassbender) che cerca di entrare nel traffico di droga ma senza rivoluzionare la sua vita. Fa di tutto per salvare l'apparenza ma capisce di aver preso delle decisioni avventate, tanto che, pur di sopravvivere, dovrà scendere a ulteriori compromessi...

4 commenti:

GiovanniMarchese ha detto...

vengo da un periodo in cui non ho nessuna voglia di vedere film nuovi al cinema. Riesco solo a vedere classici, in bianco e nero per lo più, e a casa. E a ripetizione. Sempre più vecchi e sbiaditi. Con l'audio che tremola e le figure diafane. Ma questo lo metto in lista... chissà.

LUIGI BICCO ha detto...

Ho vissuto un periodo del genere, tempo fa. Non avevo voglia. Adesso la voglia c'è (ma poco comunque) ed è il tempo che manca. Il cinema è diventata una chimera. Di quei classici in bianco e nero che citi, ho fatto una scorpacciata nelle mie notti insonni. Ultimamente, vivadio, ne guardo molti meno ma dormo molto di più :)

CyberLuke ha detto...

Uhmm, bella segnalazione. Quando esce da noi?

LUIGI BICCO ha detto...

Da gennaio 2014 dovrebbe essere in tutte le sale italiane.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...