27.8.13

V!P su Indiegogo


Del progetto a fumetti Very Important Powers ti ho parlato più di una volta (qui e qui, ad esempio). Più volte ho augurato ai suoi due autori, Roberto Gallaurese ed Ernest Yesterday, di trovare un giorno la via della carta (che è tipo come quando Yoda cerca di far alzare il pietrone a Luke).

I due, dopo un periodo di pausa dove comunque non se ne sono rimasti con le mani in mano, hanno deciso di autoprodurre il volume e si sono rivolti a Indiegogo. Nel caso tu non lo sapessi, sto parlando di una piattaforma crowdfunding per la richiesta di sovvenzionamenti al proprio progetto, qualsiasi esso sia. Le differenze con Kickstarter sono minime, ma ci sono (se ti interessa scoprirle, vatti ad informare).


I due autori hanno deciso che il loro obiettivo sono 3000 euro (mi sembra giusto e persin poco) e presentano così il progetto V!P:
V!P è una saga a fumetti nata nel 2011 e pubblicata per più di un anno sul sito www.veryimportantpowers.com. Interrotta nel Dicembre 2012 per una serie di congiunture cosmiche sfavorevoli potrebbe ora ricostruirsi un'identità in formato cartaceo. A proporvi tale impresa sono proprio i due autori tornati in azione per vedere se sia davvero possibile trovare un "mercato" attivo per un prodotto apparentemente slegato dai canoni fumettistici italici ma che, nella sua parabola online, aveva attirato molta attenzione.
E io non posso fare altro che applaudire, sottoscrivere il loro acume e la loro "bravezza" e augurargli infine di arrivare alla somma tanto agognata.
Qui trovate il sito ufficiale, qui la loro pagina facebook e qui tutta l'operazione su Indiegogo (mancano solo 4 giorni e hanno raccolto più di 800 euro). Dedicategli cinque minuti. Io invece mi cospargo il capo di cenere e ne approfitto per scusarmi pubblicamente con Roberto ed "Ernest" per non aver segnalato prima la cosa. Imperdonabile.

2 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Ancora non sono andato a leggermi il fumetto in rete :(

Lo so, lo so, sono una persona cattiva :(

LUIGI BICCO ha detto...

Vergognatene. E pensare che è tutto gratuito :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...