Yago Partal è un giovane fotografo classe '82. Dopo aver studiato Arte a Barcellona, dà vita ad uno studio creativo con Manuel Soto con il quale si occupa di campagne pubblicitarie per Filmax, Chesterfield International, Sitges Film Festival e Canal+. Poco dopo entra come designer concettuale alla DDT SFX (premio Oscar per Il Labirinto del Fauno di Guillermo del Toro) e da allora ha lavorato su pellicole spagnole molto celebri quali La Pelle che Abito di Pedro Almodovar e The Impossible di J. A. Bayona. Recentemente ha iniziato a collaborare anche con la Nieve di Antonio Gomez, una società di produzione dove Yago lavora come fotografo e regista.
Allo stesso tempo espone i suoi lavori personali e i suoi progetti. Tra questi, l'ispiratissimo Zoo Portraits che ha fatto il giro del mondo sul web e che ritrae soggetti del mondo animale in mise particolari e studiate ad hoc.
7 commenti:
Il secondo, partendo dall'alto, mi pare di conoscerlo... :D
p.s. e del resto su Blacksad si sono visti quasi tutti!
Un giochino simpatico.
Ma io ci vedo poco altro.
@ Giovanni:
E' vero!!! L'uomo Elefante è proprio lui! :D
E si, in Blacksad ci sono tutti. E sono pure disegnati come Dio comanda.
@ Luca:
Si, niente di particolarissimo, ma mi hanno fatto tanto ridere. Il primo e il rinoceronte in giacca di pelle me li appenderei addirittura a casa, guarda :)
Sono davvero divertenti, a Laura sono piaciuti molto Giraffa e Lupo, io trovo Orso e Toro spassosissimi :)
Divertenti, ma forse alla lunga il gioco stufa.
Ho notato una irritante e innaturale simmetria in quasi tutti i "volti". L'orso, il panda e la volpe mi sembrano anche "incollati" male con gli abiti.
Vedere i primi 3 o 4 mi ha fatto sorridere, comunque. Di questi tempi è già tanto!
@ Dario:
L'orso con il maglione di lana con i teschi in effetti è divertente :D
@ Luca:
Sono d'accordo sul panda. Forse un po' di contrasto in più sulla testa, sarebbe bastato. Per quanto riguarda la simmetria, credo sia abbastanza ricercata. Si nota parecchio in quasi tutti i soggetti.
Posta un commento