10.1.13

Alternate Universe Movie Poster by Sean Hartter

Sean Hartter di è divertito a reinterpretare alcuni celebri film come se risalissero tutti agli anni '60 e '70. Un gusto squisitamente vintage dove più che la pulizia grafica del risultato finale, salta all'occhio l'idea, l'immaginario cinematografico, a fumetti e videoludico dai quali l'autore attinge a piene mani e la scelta, a volte davvero bizzarra, degli attori coinvolti per i vari film. Da sottolineare quello dove Jack Palance veste i panni del Punitore e nel quale appare anche il nostro caro ex premier. Qui trovate tutte le altre.














9 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Bellissimi !
Mi perplime Connery ( il Dwight di carta è Mastro Lindo prima della plastica e Klaus Kinski dopo ): non ha un muso da Sin City ( come invece altri tizi in altri manifesti , uno su tutti Lee J. Cobb), ma pazienza.
Splendido il mio vecchio allievo Alec nei panni del Professor X, bene " Ghiaccio Bollente " Kelly come Marvel Girl. Brando è il Luthor post Crisis, da punto di vista di Azzarello direi.
Una curiosità : Palance è il modello del Dracula di Colan, ma penso che funzioni anche come Castle dei seventies ( che non era così massiccio come quello di Lee/Tex/JRjr ).
Un po' scontato il Duca Bianco per il Joker: io avrei scelto Bette Davis ( scippandola ai Ghostbusters ). Nemmeno Arkham Asylum aveva osato tanto ! Anche perchè mamma DC censurò il Clown come drag queen con il tacco tredici. Pazienza.

CyberLuke ha detto...

Hai ragione, qui l'idea prevale sul risultato estetico, in parecchi casi un pelo rozzo e approssimativo. ;)
Conoscevo alcuni di questi poster "alternativi" o meglio di un mondo alternativo, ma non tutti.
Impressionante la galleria di superstar in The Goddamn Batman.
Alcuni di questi titoli, si vorrebbe davvero che fossero stati girati.

sartoris ha detto...

Anch'io ne conoscevo un po', nel complesso direi bellissimi, l'idea è di per sé encomiabile!!!

(Luke, mi pare che una certa rozzezza sia voluta;-)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Crepascolo:
Bowie quasi scontato, si. Ma mi avrebbe affascinato non poco, nella parte.

@ Luca:
Si, il risultato finale è qul che è. Ma probabilmente, se fossero stati realizzati seriamente avrebbero perso di quel certo fascino burlone. E' vero, Goddamn Batman sarebbe proprio un film da vedere. Quasi quasi che Roy Scheider sarebbe parso credibile, nella parte dell'uomo pipistrello. Ma avrei voluto vedere anche Lee Van Cleef nel ruolo di Mr. Freeze :)

@ Sartoris:
Si, l'idea è davvero carina. Non che sia l'unico che l'abbia avuta. Ma lui ci ha giocato parecchio intorno. E, come dicevo sopra, il risultato finale fa più vintage.

ari ha detto...

io parlo sempre da non esperta del settore, eh?? che a volte mi vergogno pure...
comunque il mio pensiero é: belli, i miei preferiti sono batman con david bowie e ghostbusters!! ma quello con keanu reeves non si può vedere....gli altri invece sono fatti bene, soprattutto quelli con le locandine più vecchie

LUIGI BICCO ha detto...

@ Ari:
E' una stucchevolezza ricercata, diciamo. E' più il divertimento di reinventare film, che altro. Keanu già di per sé, non si può vedere, quindi figurti :D

Ma perché, vogliamo parlare del Pac-Man interpretato da Bruce Willis?

P.S.: E stai su con la schiena!

CREPASCOLO ha detto...

BRIAN DENNEHY nella parte del Bats del Dark Knight Returns di Miller o in una miniserie su Cable
( personaggio che deve tanto , fisicamente, al Batman millerico del 1986).
Roy Scheider ( RIP ) è una combo di Paolo Frajese ( RIP ) ed Emilio Fede allevara da Granny Goodness per farne un anti-Orion. Film che non vedremo mai. Peccato. Forse.

La firma cangiante ha detto...

L'idea e la scelta degli elementi sono un vero spasso, la realizzazione non sempre magistrale. Però quegli X-Men, il Punitore, Sin City... da applausi. Bella segnalazione!

LUIGI BICCO ha detto...

@ Crepascolo:
Se c'è di mezzo Fede, meno male che quel film non si è mai visto. Invece per la serie su Cable, ci metto la firma :)

@ Dario:
Trovo che quello degli X-Men e quello di Sin City siano proprio due tra i più riusciti ( e poi vuoi mettere? James Dean come Ciclope e Bela Lugosi nei panni di Magneto! No, dico...).

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...