5.11.12

George strikes again e io zitto


Piccolo, grande aggiornamento a proposito del post precedente. Per quanto la paura di qualcosa di nuovo spaventi me e chiunque sia affezionato alla saga di Star Wars, c'è qualcosa che George Lucas ha fatto e che nessuno si aspettava. Mi ha preso a schiaffoni e io ho cercato di schivare.

In pratica i 4 miliardi di dollari (in fila per sei col resto di due) che la Lucas Film ha preso per l'acquisizione in Disney, George li darà tutti, e dico proprio TUTTI, in beneficenza. 4 miliardi di dollari non sono mica pochini. E in particolare saranno donati ad una fondazione che si occupa dei problemi legati al mondo dell'educazione scolastica.

Questo basta a cancellare la paura e la frustrazione per il passaggio in Disney? No. Ma rimane davvero una gran bella roba. Cioè, non è che io non ci dorma la notte, eh. E' anche solo pour parler. Comunque se ne volete sapere di più, qui trovate un articolo sul Corriere della Fantascienza.

Ebbravo George.

6 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Sticazzi, a lui sicuramente non cambierebbero la vita ma tanto di cappello.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Dario:
Ebbé no, a lui cambierebbe poco. Peccato solo non aver suddiviso meglio quella cifretta. Un po' qui un po' lì in beneficenza sarebbe stato meglio. Però, oh. Rimane una gran bella cosa davvero.

Enrico ha detto...

Si è messo a far gara con Bill Gates!
Bravo Giorgino.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Enrico:
He! Beati loro, comunque, che fanno le gare a chi da più soldi in beneficenza :)

CyberLuke ha detto...

Sì, ma alla fine, che ti frega.
Già la prequel Trilogy era pensata per una generazione diversa dalla nostra (ieri sera mi stavo rivedendo Episodio III e stavo usando l'avanti veloce).
Credo la prossima sarà persino più videogame-addict oriented.
Disney è una macchina. Non scordiamolo.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
In realtà mi frega poco e come dicevo anche nel post, potrebbero pure nascere cose migliori. Quello che proprio non capisco è perché devi vendere come se fossi l'ultimo dei baracconi. Sei George Lucas? Hai creato la Lucas Film? E tienitela, cacchio. Perché devi vendere, visto che non è nemmeno per una questione di soldi? Alla Disney, poi. Sembra una moda, ormai, quello di vendere alla Disney.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...