18.10.12

Be Kind Rewind


Ha! L'ho visto l'altra sera. Davvero spassoso e divertente. Niente a confronto con gli altri film di Michel Gondry, sia chiaro, ma bello. E continua pure l'accanita campagna italiana contro i suoi film, continuando ad appioppargli dei titoli in lingua nostrana da far accapponare la pelle. E così, dopo Se mi lasci ti cancello, siamo a questo Gli Acchiappafilm, che in originale suona con un ben più semplice e onorevole Be Kind Rewind.

Jack Black mi ha fatto ridere. E pure Mos Def (il Ford Prefect di Guida Galattica per Autostoppisti). Guardare Danny Glover trasandato e con un paio di baffoni bianchicci mi ha reso invece triste. Però è ancora un bel tipo.

In pratica Danny Glover è il proprietario di una videoteca nel New Jersey che è rimasta ferma ai VHS. Mos Def è il commesso. Glover lascia a Def il negozio per una settimana. Arriva Jack Black che, per un motivo che non vi sto a spiegare, è rimasto vittima di scariche elettriche altrove ed entrando in negozio smagnetizza tutte le cassette. Ai due non rimane altro da fare che rigirare alcuni dei film con budget zero e dalla durata di una ventina di minuti al massimo. Sperando che nessuno se ne accorga, naturalmente. E che tutto possa tornare a posto prima che torni il povero Danny Glover. Ah, c'è di mezzo anche una falsa storia su Fats Waller. Ah, il primo film che dovranno rigirare è Ghostbuster.

Bello. Guardatelo.

5 commenti:

michele petrucci ha detto...

Non male… una di queste sere mi voglio però vedere L'arte del sogno… 

LUIGI BICCO ha detto...

@ Michele:
L'Arte del Sogno è stupendo. Devi assolutamente guardarlo, si. Ne avevo parlato qui.

CyberLuke ha detto...

Sì, un gioiellino.
Alcune trovate nei "remake" dei die squinternati sono davvero geniali.
Solo che tutta la seconda parte mi sembra come "incollata" al resto del film e parecchio meno divertente.

L'ultima cosa che ho visto di Gondry è stato Green Hornet, molto diverso dalle sue cose abituali: probabilmente, la produzione gli ha imposto paletti rigidissimi perché ne uscisse un prodotto hollywoodiano con una firma europea.

La firma cangiante ha detto...

Ancora mi manca :(

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Green Hornet è l'unico suo film che ancora mi manca, ma mi avevano già detto che è ben diverso dalle sue altre pellicole. Sono d'accordo con te, però, è probabile che gli siano state imposte parecchie cose. Attendiamo fiduciosi il suo ultimo film, The We and the I.

@ Dario:
Prenditela pure comoda. Non è proprio il film che entrerà nella storia del cinema. Ma quando avrai voglia di una serata divertente, beh, questo sarà il film giusto :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...