12.7.12

Fotolia 10 Collection


Bella iniziativa, quella della banca immagini Fotolia. Iniziativa che farà sicuramente la felicità di photoshoppari e semplici appassionati. Parlo di 10 Collection, una raccolta di immagini (visual fotografici elaborati digitalmente e di un certo livello) realizzate da uno stuolo di artisti digitali, tra i quali compaiono Francois Leroy, Joolz, Neopen e Pulssart. 10 Artisti, 10 Temi, 10 Mesi, 10 PSD, così lo staff di Fotolia ci chiarisce il concetto. Ogni mese, da dicembre scorso e fino a settembre prossimo, una volta al mese, un visual da scaricare gratuitamente in formato PSD a livelli. Ogni immagine è corredata da un'intervista all'autore di turno, dalla ricostruzione dell'opera e da alcuni minitutorial di lavorazione.

Nota dolente a tutto questo ben di Dio, riguarda il fatto che ogni immagine a livelli è scaricabile gratuitamente, è vero, ma solo per le 24 ore subito successive all'inserimento on line del visual, dopodichè costerà 7 euro, cifra comunque non esosa. Trovate tutto qui.

Un buon modo per avvicinare visualizer di professione o semplici appassionati. O almeno Fotolia l'ha pensata in questi termini, a differenza di altre banche immagini che ormai campano grazie al volantinaggio di qualcun altro.

Clicca per ingrandire.







9 commenti:

CyberLuke ha detto...

Mi arrendo.
Non vedo alcun pulsante "scarica".

LUIGI BICCO ha detto...

E ci credo. Il tasto scarica non c'è perchè sono passate più di 24 ore dall'inserimento dell'ultima immagine. Ora puoi solo comprarle dal carrello verde. Almeno fino all'inserimento della nuova il prossimo mese :)

CyberLuke ha detto...

Allora dillo che lo fai apposta.
Hai aspettato per mettere questo post in modo che non potessimo scaricare una fungia, uh?
Bravo, bravo.

LUIGI BICCO ha detto...

:D
No, in realtà quando ho pubblicato il post, c'erano ancora quattro ore utili per scaricare l'ultimo PSD. Ora ti tocca aspettare un mese.
Mi sa che questa cosa l'hanno fatta apposta per tenere gli interessati attaccati a Fotolia.

Gabriele Russo ha detto...

Se compili un form veloce Fotolia dovrebbe "ricordarti" con l'invio di una mail il giorno prima quando verrà reso disponibile il download per 24 h.
Io finora le ho ricevute un mese sì e due no...

LUIGI BICCO ha detto...

@ Gabriele:
Ah, ecco. Questo è interessante. Non ho trovato da nessuna parte delucidazioni in merito. Credevo fosse più diretto il collegamento a qualche newsletter che ti avvertisse sul nuovo psd da scaricare.

Fotolia Italia CS ha detto...

Ciao a tutti,
confermo quanto detto da Gabriele, se cliccate sul sito http://it.tenbyfotolia.com/ e con la freccia di destra andate sul prossimo mese, oltre che avere informazioni su quanto manca al prossimo artista TEN, si può mettere la propria email nell'apposito spazio, così verrete avvisati appena il nuovo PSD sarà scaricabile.
Per ulteriori info sono a disposizione:) Buona navigazione!

Giorgia Millena
Media Relations Fotolia Italia
giorgia.millena@fotolia.com

LUIGI BICCO ha detto...

@ Fotolia:
Grazie, Giorgia. Aggiornerò questa news in un nuovo post ad hoc.

Fotolia Italia CS ha detto...

Grazie a te Luigi:) A presto!

Giorgia

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...