13.6.12

The Blues Brothers ritorna al cinema


Il 20 e 21 giugno, in occasione dei trent'anni dalla morte di quel genio di John Belushi e dei 100 dalla nascita della casa di produzione Universal, torna al cinema la versione rimasterizzata di The Blues Brothers. Il ritorno di questa pellicola, organizzato in contemporanea in tutto il mondo, in Italia sarà organizzato da Radio Deejay e sarà trasmesso in oltre 200 sale.

"Io li odio, i nazisti dell'Illinois", "Siamo in missione per conto di Dio" o il "Ti ho sempre amato" dei due nazisti in caduta libera in auto, sono solo alcune delle frasi di questo film che ha fatto la storia del cinema e che per la prima volta sul grande schermo ha raccolto celebrità del mondo della musica del calibro di James Brown, Ray Charles, Aretha Franklin, Cab Calloway e Matt Murphy.

Una cerimonia sontuosa che questo film merita appieno. Qui trovate un articolo più approfondito su La Repubblica e qui sotto il nuovo trailer.


5 commenti:

ari ha detto...

figoooooo
bhe stavolta dobbiamo andarci al cine, non avremmo scuse! teo, da grande, apprezzerà.

LUIGI BICCO ha detto...

Eh, si. Peccato che sono solo due giorno e ci sarà l'infinito e oltre :)

Enrico ha detto...

Cerco subito la sala più vicina!
Grazie della segnalazione.

La firma cangiante ha detto...

Una moda che sta prendendo piede e tutto sommato una buona occasione per rivedere al cinema dei classici: Ritorno al futuro, Star Wars, alcuni classici Disney (in queste settimane La bella e la bestia, La carica dei 101 e Cenerentola) e ora i Blues Brothers.

Non male, noi probabilmente andremo sulla Disney.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Enrico:
Prego. Non correre però :)

@ Firma:
In realtà io lo vedrei volentieri anche da casa. Non è tanto la questione del cinema. Mi interessa di più la rimasterizzazione e la pulizia della pellicola originale. Ma ormai 'sto film l'ho visto tante di quelle volte... :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...