2.5.12

Nuovo trailer per The Dark Knight Rises


Numero 1:
La maschera di Batman continua a sembrarmi troppo "strana". La parte del viso che rimane scoperta sembra essere compressa e stranamente gonfia.


Numero 2:
Che Nolan adottasse davvero l'espediente della semplice mascherina nera sugli occhi per Catwoman con tanto di pizzi, merletti e cerchietto per i capelli con le orecchie da gatta (che alla fin fine sembra Lady Gaga durante un normalissimo concerto) proprio non me l'aspettavo. E continuerò a tacere sulla discutibilissima scelta dell'attrice. Potevi proprio fare di meglio, Chris.


Numero 3:
Il Batman che svetta su un grattacielo (e che sembra avere un accappattoio invece di un mantello) su una città tipo New York (che in realtà o è Los Angeles o è Pittsburgh) e che non ha nulla di gotico in stile Gotham, fa un po' buffo.


Nonostante tutto, sono sicuro che questo sarà un bel film da vedere e un degno finale di una grande trilogia. Mi chiedo solo cosa tirerà fuori la Warner Bros dopo questo terzo capitolo, visto che per loro ogni film ha significato tanti soldini ma che, in ogni caso, Nolan chiuderà qui tutta la faccenda con il Cavaliere Oscuro.

Probabilmente richiameranno Joel schumacher.

E noi non vediamo l'ora.


10 commenti:

Gripa ha detto...

Più gli elementi di una storia
riescono a creare credibilità e coesione,
più diventa bello lasciarsela raccontare.

...e il trailer sembra impegnarsi verso questa
indispensabile premessa.

Bentornato Batman.

Pino Rinaldi ha detto...

Bho, nel trailer di un personaggio dei fumetti, dove non lo si vede...o lo si vede pochissimo, è strano.Ero convinto che la ragazza fosse the HUNTRESS e non Catwoman...Perchè il non costume di Batman nero? Quello non è Batman, ma un succedaneao...

La firma cangiante ha detto...

Spero che Schumacher sia già impegnato, piuttosto chiamino Michael.

Certo che la mascherina da porno amatoriale potevano pure evitarla.

CyberLuke ha detto...

Uhm... e questa sarebbe la prima foto ufficiale di Catwoman?
L'ho già detto e lo ripeto: ho visto cosplayer che facevano magiare la polvere a questa mezza gatta morta.
Ma come, fai tanto l'iperrealista e poi pretendi che non riconosco una solo perché ha la mascherina da scambista sugli occhi? C'mon.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Alessandro:
In effetti il trailer fa ben sperare, almeno in quanto a implicazioni emotive. Si spera per il meglio, visti i due capitoli precedenti.

@ Pino:
E' vero. Sembra più la "Cacciatrice" del fumetto :)

@ Firma:
La mascherina di Catwoman si presta ormai ad un ampio spettro di interpretazioni. La tua è buona :)

@ Luca:
QUELLO non ho capito. Non avrei mai creduto capace Nolan di cadere in simili piccolezze.

Thomas Fummo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Thomas Fummo ha detto...

Non so. Sarò forse nella minoranza, ma il Batman di Nolan non mi piace. Sembra che si sia dimenticato che si stia parlando pur sempre di un personaggio dei fumetti. Dalla seconda metà di Batman Begins in poi la versione di Nolan mi è sempre sembrata pretenziosa e inutilmente 'dark' - dark per lo scopo di essere dark.
Per me il migliore Batman rimane sempre quello di Burton, che davvero evocava il tono del fumetto, aggiungendo un po' di noir gotico, ma pur tenendo un po' di umorismo.
Riguardo a Batman, è vero che Michael Keaton aveva difficoltà a muovere il collo, ma almeno non sembrava un puzzle vivente e non parlava come se avesse ingoiato un sacchetto di filo spinato.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Thomas:
Non sei l'unico sul quale il Batman di Burton ha lasciato una traccia indelebile. La ricostruzione di Gotham City, un cavaliere mai così oscuro (e senza l'ausilio di fenomenali tecnologie) e un design che rimane comunque al passo con i tempi (il costume e l'indimenticabile Batmobile) ne fanno una saga in due capitoli inarrivabile e dal fascino impeccabile.
Diciamo che il Batman di Nolan, per quanto lontano da alcune tematiche legate al pipistrello, fa comunque la sua figura in quanto a cura e caratterizzazione dei personaggi.
Ciò non ci vieta, naturalmente, di mettere su i vecchi dvd e goderci l'unica e sola catwoman interpretata dall'unica e sola Michelle Pfeiffer :)

P.S.: Benvenuto da queste parti, Thomas, e complimenti per i tuoi disegni e per la tua serie a fumetti Holy Cows. Davvero spassosa.

Thomas Fummo ha detto...

La Pfeiffer per sempre :)

Grazie, davvero un bellissimo blog il tuo! Al momento Holy Cows è 'suspended', visto che tra poco (spero) tornerò a fare animazioni.

LUIGI BICCO ha detto...

Buon ritorno all'animazione, allora :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...