3.4.12

Total Recall e Recall e Recall


Per me ha un po' quel retrogusto dolce amaro di tamarritudine. Ma neanche si può dire che sono proprio tutte cose brutte, quelle che si vedono in questo trailer.
Per chi non lo sapesse, questo remake vede all'opera sulla sediola da regista Len Wiseman, che se da un lato può vantare di aver ricoperto il ruolo di aiuto regista in film come Stargate e del primo Men in Black, dall'altro ci si deve completamente dimenticare della sua carriera come regista di tutti gli inqualificabili capitoli della serie Underworld: "qualcosa". Ah, e poi ha girato anche Live Free or Die Hard (Die Hard 4, tanto per intenderci) che io non ho nemmeno mai visto e quindi taccio. Per il resto, gli sceneggiatori non fanno sperare in meglio. Il cast di attori vede all'opera Colin Farrell, Kate Beckinsale e Jessica Biel.



Il tutto è tratto, come per il film originale di Paul Verhoeven con Arnoldone nostro e Sharon "ero ancora tanto giovane allora" Stone, di un adattamento di una storia del grande Philip Dick, We Can Remember It For You Wholesale.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Quando ho visto il trailer su iTunes ho pensato un unica cosa "perchè?... ce n'era bisogno?" ma non ho trovato risposta!

LUIGI BICCO ha detto...

@ Lorenzo:
Me lo sono chiesto anch'io e, come nella maggior parte dei remake degli ultimi anni, una risposta me la sono data: No. Non ce n'era bisogno. Soprattutto non per mano di Len Wiseman. Ma questo non toglie che potrebbe essere gradevole. Almeno si spera :)

CyberLuke ha detto...

Come già detto in parecchie altre occasioni, io non ho assolutamente niente contro remake, sequel, reboot e spinoff.
Qual è il problema?
Se fanno schifo, li si stronca e fine. Alla peggio, si buttano cinque euro e due ore.
Se sono belli, tutto di guadagnato.
E comunque, dal trailer questo nuovo Total Recall non sembra per niente male. Anche perché l'originale, eccezion fatta per il cast stellare (Dio che bella la Stone in quel film), è invecchiato abbastanza rapidamente... provato a rivederlo ora? ;)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
E infatti personalmente me ne lamento sempre dopo averli visti. E si tace sull'argomento quando i remake sono riusciti :)
Anche a me non sembra male, questo nuovo Total Recall. Ma ti dirò... il vecchio continua a conservare un fascino kitsch particolare tipo fantascienza retrò anni '80.

Unknown ha detto...

L'"originale" come dice Luigi ha un suo fascino, l'"ignoranza"(passatemi il termine) tipica di quei film che poi sono passati alla storia!
Sicuramente lo vedrò anche io perchè il trailer mi ha elettrizzato, però ci sarà sempre quella vocina nella testa che mi sottolinea l'assenza di Arnold!

(come dice Caparezza in Limiti: "sono un fottuto nostalgico e non mi riprenderò mai!") :D

LUIGI BICCO ha detto...

@ Lorenzo:
Anche a me Arnoldone sta simpatico. Non sono mai riuscito a restare indifferente. E non credo ci riuscirò mai. A parte il prossimo The Expendables 2. Mi sembra un po' troppo vecchio :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...