2.4.12

Maledetti fumetti che devi comprare

Alcuni di questi volumi, devono finire sotto le mie mani.

Non c'è santo che tenga.


Il DC Essential: Hawkman non ve lo so spiegare. Ho una strana malattia per il personaggio. E la gestione di Geoff Johns e James Robinson è tra le migliori.

Il volume Fantascienza pubblicato dai tipi della AllaGalla me lo sono fatto mettere da parte. Gli autori, Mauro Mantella e Leandro Rizzo, non so chi siano (sembra siano argentini). Ho sfogliato questo fumetto mesi fa e mi è parso tanto tanto curioso, tipo il Top Ten di Alan Moore, e tanto basta.

La Panini sta ristampando la serie Powers dai primi numeri. Non l'ho mai letto (ebbene si) e non è detto che io lo acquisti. A Michael Avon Oeming voglio bene e il Bendis di quel periodo non era male. Ma vediamo.

Captain Swing e i Pirati Elettrici dell'Isola delle Braci dovrebbe essere uscito settimana scorsa sempre per i tipi della Panini. E' il primo numero di non so quanti volumi che raccolgono questa nuova serie di stampo steampunk di Warren Ellis. Il solito, immancabile Ellis senza barriere stilistiche o di genere. Uno così non puoi che seguirlo anche nei suoi deliri più bui. Poi, con un titolo del genere...

L'integrale di Jeremiah di Hermann? E che ve lo dico a fare? Se non sapete di cosa parliamo, ecco qui una breve sinossi.

De La Guerra Eterna di Haldeman e Marvano ne parlano un po' tutti. Se riesco a metterci le mani sopra, vedremo. Diciamo che la 001 Edizioni non sta brillando in quanto a distribuzione. E sempre nel catalogo dell'editore torinese c'è anche il primo volume di Lady S. di Jean Van Hamme e Philippe Aymond al quale mi interesserebbe dare uno sguardo.

Per L'Inverno del Disegnatore di Paco Roca edito da Tunuè ho aspettato anche troppo. Come tutte le cose dell'autore spagnolo, meriterà sicuramente di essere acquistato e letto.

E infine The Death-Ray è in uscita a breve per la Coconino Press. Daniel Clowes è "piezz 'e core" e a lui non si dice mai di no.

Ah, poi questi qui sotto:


Pensavo: adesso che la Planeta DeAgostini Comics è definitivamente andata in aceto, magari trovo qualcuno che mi vende a prezzo speciale i cinque volumoni cartonati che raccolgono tutto il Batman del grande Norman Breyfogle. Forse il miglior Cavaliere Oscuro di sempre. Io una ricerchina la faccio che non si sa mai.

13 commenti:

GiovanniMarchese ha detto...

Muble muble... di tutto ciò ho letto solo L'inverno del disegnatore, grande perla di bravura di Paco Roca. E attendo The Death-Ray di Clowes come non so cosa! Per il resto tutta roba molto buona, pare. Anzi, ora che ci penso ho letto pure il primo volume di Powers, a suo tempo non mi colpì, pur essendo senza dubbio un ottimo prodotto, intendiamoci.

La firma cangiante ha detto...

Perché maledetti fumetti? Maledetti, maledettissimi soldi che non bastano mai.

davide garota ha detto...

Caro Luigi, gran bella scelta di volumi. Io invece in questo 2012 di crisi comprerò un solo fumetto.
Uno solo, ma che li vale veramente quei maledettissimi soldi spesi, un fumetto che l'ha disegnato l'amico mio:si intitola "Invito al massacro".
E spero che dopo averlo letto niente sia più come prima(come quando ho preso l'acido ai tre giorni del militare:al primo giorno per l'esercito italiano andava tutto bene, poi in base ai parametri del secondo giorno sono stato riformato...Niente era più come prima).

Gabriele Russo ha detto...

Uhm, su Hawkman volevo anche io farci un pensierino.
L'inverno del disegnatore è un obbligo.
Su Bats sfondiamo una porta aperta.

Fantascienza non so cosa sia ma mi informo meglio, non dovrebbe nemmeno costare troppo.

Giulio ha detto...

Ho deciso che limito al massimo gli acquisti finchè non maltisco almeno un pò le pile di fumetti arretrati. Adesso sto leggendo, dopo averla acquistata diligentemente per un anno, la guerra dei mondi di Nathan Never, e sorpresa, mi sta piacendo molto. Non me lo aspettavo, sinceramente. Ti consiglio davvero di leggerla, devi superare lo scoglio delle tre storie di Vigna, ma subito dopo c'è una storia doppia Vietti-Olivares che è una gioia per gli occhi :)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Giovanni:
Credo di aver letto bene anche sul tuo blog del volume di Roca. E' un grande narratore e merita molta attenzione.

@ Firma:
He. Sai com'è, te la prendi sempre con le persone sbagliate. Ma maledetti anche i fumetti che i soldi non bastano mai. Perchè anche se stiamo facendo finta di nulla, parecchi editori si sono adattati a prezzi e leggi di mercato dettate da pochi. Ti sembra normale che La Guerra Eterna, albo da 150 pagine, costi 18 euro? Per non parlare dell'Integrale di Jeremiah (che raccoglie i primi tre albi originali, quindi sempre di 150 pagine) che ne costa addirittura 25.

@ Davide:
Tu pensa che io sono anche andato a cercarlo, Invito al Massacro, per inserirlo nella lista degli acquisti papabili, ma che sul sito della Tunuè non ce n'è ancora traccia se non nella programmazione di maggio. Quel volume sarà mio in ogni caso, sappilo.

@ Gabriele:
10 eurini per un volume snello e nervoso, a dire il vero. E credo sia per fan duri e puri della science fiction.

@ Giulio:
Fatto, caro Giulio. Ho finito tutta la saga il mese scorso e, sorpresa sorpresa, anche a me è piaciuta molto. Addirittura i primi tre albi che citi non mi hanno annoiato più di tanto. Volevo anche parlarne, ma sto aspettando di leggere anche i tre albi attualmente in programmazione con il nuovo start point. Comunque bel lavoro, si.

Fumettista Esplosivo ha detto...

Ma come?!!
Nella lista non c'è il Capitan Nova Magazine, Romabot Centurion e Defenderas of Europe!

Ora vado a disegnarmela triste!

LUIGI BICCO ha detto...

@ Fabrizio:
La scusa che non li trovo in fumetteria regge? E il fatto che non ci siano in generale fumetti italiani nella lista in questione?

A parte tutto, odio acquistare via internet. Li faccio ordinare al mio fumetto-spacciatore?
Forse è meglio :)

CyberLuke ha detto...

Beh, se ci si vede al Torino Comics magari mi dai un paio di dritte, nonostante abbiamo gusti abbastanza diversi.
Ultimamente, sono entrato in fumetteria per uscirne a mani vuote, ed è una cosa che mi succede sempre più spesso.

La firma cangiante ha detto...

Hai ragione.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Io non aggiungo altro. Pensa che ultimamente, in fumetteria, non ci entro per nulla. Il mio spacciatore personale mi prega continuamente di andarlo a trovare :)

@ Firma:
Chi ha ragione, Luca? E c'ha ragione si, c'ha.

La firma cangiante ha detto...

No scusate, ti davo ragione per il discorso sui prezzi. Non che Luca abbia torto eh, non vorrei trovarmi appeso per i piedi grazie al Giudice Dredd ;)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Firma:
Ok, mi ero perso :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...