21.3.12

Fantascienza al cinema e non solo

Prometheus di Ridley Scott è sempre più vicino. Anche se a differenza di tanti altri Paesi che vedranno il film nelle sale a giugno, noi dovremo aspettare settembre. Il nuovo trailer ufficiale è davvero succulento. Scott sembra essere tornato alla grande al vecchio amore, la fantascienza. Si sprecano le voci che si rincorrono sui legami di questa pellicola con alcuni classici del passato, Alien su tutti, e personalmente questa cosa mi sta scocciando parecchio. Non ultima una rivelazione dell'attore Michael Fassbender che ammette che il proprio personaggio, un androide di nome David, ha più di qualche legame con il tipo di modello di Roy Batty di Blade Runner. Il regista è lo stesso, ok, ma facciamo che ci chiudiamo le orecchie e aspettiamo il film, altrimenti tra poco si scoprono legami di discendenza anche con Massimo Decimo Meridio de Il Gladiatore.
Eccovi qui sotto il nuovo trailer ufficiale in HD e il preview trailer 2.





Tempo fa vi ho parlato brevemente (qui) di Iron Sky. Ora sono on line il trailer ufficiale e diverse clip. A guardarli è ormai stato definitivamente appurato che il film è una commediola action ironica senza nulla a pretendere, con alcune scene assurde calate in uno strano contesto tra il serio e il faceto. Non so cos'altro aggiungere, a voi l'ardua sentenza. Non credo spenderò soldi per vederlo.



Chernobyl Diaries potrebbe sembrare uno di quegli insopportabili horror movie giovanili che vanno tanto di moda da un po' di anni. Il trailer mi ha comunque incuriosito visto il contesto e l'ambientazione. Aspetto di vedere di più. Ma nel frattempo non è che sto lì a trattenere il fiato, eh.



Molto più interessante dovrebbe risultare invece questo 4:44 Last Day on Earth, il nuovo film di Abel Ferrara. Anche solo per la presenza del grande Willem Defoe. Un film che promette comunque di occuparsi di fantascienza solo marginalmente. Più che altro è una profonda riflessione sull'umanità, alla soglia della fatidica fine del mondo che avverrà appunto alle 4:44 di un giorno qualsiasi.



Non di fantascienza si tratta, ma non potevo proprio farvi mancare la visione del trailer ufficiale, da poco on line, di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton basato sull'omonima serie televisiva degli anni '60 da Dan Curtis. Un film dall'ironia molto più spiccata e tagliente rispetto alle pellicole precedenti del regista americano. Tra gli attori protagonisti, gli immancabili Johnny Depp, Helena Bonham Carter e la sempre bellissima Michelle Pfeiffer.


4 commenti:

davide garota ha detto...

meglio di Ciak News!

LUIGI BICCO ha detto...

He! Ogni tanto questo sporco lavoro bisogna pur farlo :)
E pensare che personalmente non vado al cinema da almeno otto mesi.

CyberLuke ha detto...

Beh, un paio di questi devi proprio vederli: l'hd a casa è una bella cosa, ma il cinema... beh, quello resta ancora senza confronto, IMHO. ;)

Personalmente, sto facendo un vero e proprio countdown per Prometheus, ma anche per Iron Sky, se qualcuno si degnerà di distribuire in Italia, ho una discreta aspettativa.

Speriamo davvero di rifarci di un 2011 cinematograficamente fiacchissimo.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Beh, al cinema ci si va ancora. Solo per le cose che meritano davvero. E Prometheus è assolutamente una di queste. Poi in realtà aspettavo con ansia anche John Carter e sono ancora lì a decidere quando andare :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...