29.2.12

The Making of "The Shining"


Seguendo una segnalazione sul blog del buon Andrea Voglino, sono arrivato a The Overlook Hotel, un tumblr dedicato al film "The Shining" curato, sembra, dal regista della Pixar Lee Unkrich, fervente appassionato della pellicola in questione.

Spulciando a ruota i contenuti del bellissmo blog, sono venuto a conoscenza di un dietro le quinte molto particolare. Più che altro un vero e proprio film-documentario girato da Vivian Kubrick, figlia del celebre regista. Mi sono preso la briga di cercare una versione sottotitolata di questo straorinario documento e, grazie a santissimo youtube, l'ho trovato. Come si fa a non condividere una cosa del genere con tutti?

Misteri della fede: la prima parte di quattro di questo documento non si trova né sul tubo né da nessun'altra parte, nemmeno in lingua originale. Mentre per la terza e quarta parte, l'utente che ha caricato i filmati ha misteriosamente disattivato il codice di incorporamento. Vai a capire.
Quindi qui sotto vi riporto la seconda parte e, se siete interessati, in coda vi ho piazzato i link per le altre. Buona visione.

5 commenti:

GiovanniMarchese ha detto...

Muble muble... ma io ricordo di avere visto a suo tempo una versione integrale. Molto interessante, a quando ricordi.

Anonimo ha detto...

La versione integrale, e molto altro, è presente nella versione in blue-ray, in vendita nei migliori negozi...

LUIGI BICCO ha detto...

Grazie per la segnalazione, ragazzi. Ho trovato in effetti tutto sulla versione blu-ray del film. He! Scusate, ma non essendomi ancora convertito all'alta risoluzione, non potevo sapere.

Patrizia Mandanici ha detto...

Eh, non credo comprerò a breve film Blu-ray, tantomeno di Shining, per cui grazie per questi link.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Patrizia:
Paura, eh? :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...