E' una settimana che mi sveglio con questo pezzo in testa: You Can't Get What You Want. Uno dei più grandi brani del secolo. Joe Jackson è un grande. Che come nessun altro ti fa cominciare bene la giornata (che se non sai che è anche l'autore della colonna sonora di Tucker - The Man and His Dream, dovresti saperlo).
4 commenti:
Ah che bei ricordi! Credo che il primo o il secondo concerto della mia vita sia stato quello di Joe Jackson a Roma, o 1981 o 1982. Ricordo che qualcuno gli aveva tirato delle bottiglie d'acqua sul palco, per cretineria, e lui si era fermato e aveva detto qualcosa sulla stupidità di questo atto.
Per il resto concerto bellissimo; dopo gli anni ottanta l'ho un po' perso di vista.
Sei stata ad un suo concerto? Che invidia! Ma devo dirti che dall'inizio degli anni '80, ne ha fatte di cose belle che meritano.
Bello davvero, uno dei miei preferiti. E pensare che anche lui veniva da una scena Punk, o comunque qualcosa di simile.
Recentemente ho ascoltato un suo disco di qualche anno prima: "Look sharp!" (il suo, non quello dei Roxette :-)) e devo dire che mi sono stupito.
@ JD:
Joe Jackson è un grande musicista che più di tanti altri ha saputo cambiare pelle con maestria cavalcando i cambiamenti di genere. Look Sharp non lo conosco benissimo. Magari faccio un giro su Spotify e ci metto una pezza ;)
Posta un commento