16.2.12

Ancora? Di nuovo?

E no. E allora siete bastardi!

Qualche anno fa, con parecchi sacrifici e grazie ad una collection integrale allegata a non mi ricordo più quale giornale, ero riuscito a raccogliere lo scibile umano che mi mancava di Star Trek. La Serie Classica, la Next Generation, Deep Space Nine, la Voyager, la Enterprise, la Serie Animata e i primi undici film. Tutto quello che si possa desiderare della serie di Gene Roddenberry stazionava finalmente sui miei scaffali.

E adesso la Gazzetta se ne esce con questo:

In pratica da domani parte una nuova collection in dvd della Serie Originale (qui trovate il piano dell'opera), ma questa volta si tratta della versione rimasterizzata, digitalizzata e pulita realizzata tempo fa. Ma cosa cambia in pratica rispetto all'edizione originale? Piccoli accorgimenti in alcuni punti, vere e proprie rielaborazioni digitali in altri.



Insomma, ogni dvd contiene 4 episodi al prezzo di 7 euro e 90 (prezzo fissato anche per le 22 uscite successive). Che poi anche qui, come la collection già in mio possesso, si è misteriosamente deciso di procedere con l'ordine di programmazione con il quale la tv italiana decise di trasmetterli per la prima volta (con l'epidosio #4, Trappola Umana) e non, come sarebbe stato logico, con l'ordine originale americano che vede il primo episodio (lo Zoo di Talos) mettere in scena la triste storia di Christopher Pike, il precedente Capitano della Enterprise prima di James Tiberius Kirk (il Comandante Pike è quello che nel film di JJ Abrams arruola un giovane Kirk a bordo della Enterprise, tanto per intenderci). Sono comunque pinzillacchere, per carità, che non andranno certo ad inficiare la visione della serie.


Ora il problema è che io ho già tutto e che non ho intenzione di sobbarcarmi 7 euro e 90 alla settimana per la serie rimasterizzata. Che se invece la prendi su DVD.it spendi 22 euro e 99 a stagione per un totale di 68 euro e 97 e fai pure più bella figura (vedi packaging sopra). Mentre invece, se compri a rate questi dvd con la Gazzetta, alla fine arrivi a spendere 181 euro e 70. Due volte e mezzo di più. Sarebbe un risparmio niente male. Ma so già che non andrei appositamente a comprare i tre cofanetti. E quindi cosa devo fare?

MIO DIO, COSA DEVO FARE?

(e son problemi, eh:)

3 commenti:

Patrizia Mandanici ha detto...

Malato :)

CyberLuke ha detto...

Uhm... non capisco bene.
Sapevo delle modifiche introdotte sulle versioni rimasterizzate, che per inciso sono quelle finite sui blu-ray.
Ma, anche se non le hai su dvd, direi che per prezzo e per veste grafica, quelli in vendita on-line stracciano quelli allegati alla Gazzetta. E quindi?

E ora, un consiglio.
Primo Contatto è uscito in blu-ray? Se sì, sai niente su qualità e contenuti speciali?
È uno dei pochi ST movie che ricomprerei sul supporto HD.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Patrizia:
Siiiiiiiiiii!!! Per certe inspiegabili passioni c'è solo la strada della malattia. Non che Star Trek sia una passione inspiegabile, eh :)

@ Luca:
O__O così come l'hai messa giù tu, è sembrata la cosa più ovvia in assoluto. Ho deciso. Prendo quelle on-line. Non scherzo.

Primo Contatto? Abbiamo dei gusti fini, eh? E certo che esiste in versione blu ray e con tanto di contenuti extra (non pochi). Ti basta andare qui per scendere nei particolari :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...