31.1.12

Stanley Chow

Di Stanley Chow non si sa nulla. O meglio, preferisce far sapere sul suo conto lo stretto necessario. Ovvero che è un illustratore di facce, come ama definirsi, che è il marito di Rebecca, il padre di Winnie e che, bontà sua, ama il Manchester United. E anche che ha studiato alla King's School Macclesfied, allo Swindon College e alla Manchester Metropolitan University. Presumo a questo punto che vive e lavora a Manchester. In ogni caso le sue illustrazioni si sono viste un po' ovunque e i suoi lavori sono rappresentati dalla Central Illustration Agency di Londra e dalla Bernstein & Andriulli di New York. Per il resto parlano le sue opere.














12 commenti:

CyberLuke ha detto...

la cosa sorprendente di questo tipo è che riesce a cogliere i tratti distintivi di chi ritrae e a trasporli con pochi ma sapienti tracciati vettoriali mantenendo la somiglianza, e senza mai disegnare gli occhi: assolutamente sorprendente.
I Kraftwerk sono identici.
Un grande.

GiovanniMarchese ha detto...

Il Tenente Uhura è fantastica!

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
E' una cosa che ho notato anch'io. Le forme delle caratteristiche somatiche cambiano di pochissimo da un soggetto all'altro, eppure bastano a conferire il giusto aspetto. Un'autentica lezione, a mio avviso. Questo dovrebbe dirla lunga sul valore del "Less is More". :)

@ Giovanni:
Non potevo proprio non inserirla. So di essere un po' nerd, ma questa precisazione devo farla: Uhura è comandante. Responsabile delle comunicazioni. Perdonami, Giovanni, ma se si parla di Star Trek non posso proprio farne a meno :)

GiovanniMarchese ha detto...

Accidenti! Ricordavo solo Tenente... la menzione corretta allora dovrebbe essere Tenente Comandante.

La firma cangiante ha detto...

Alcune sono impressionanti per somiglianza: quella sottospecie di investigatore in mutande è identico all'originale.

Conan è impressionante, anche la tizia di Star Trek... ops. Scusa!

LUIGI BICCO ha detto...

@ Giovanni:
Non è del tutto sbagliato, quello che hai detto. Se non ricordo male, nei primissimi episodi della serie classica, e solo in Italia, però, probabilmente si era dato a Uhura il grado di tenente per non creare confusione. Poi però, per tutto il resto della serie è stata comandante come in originale. O almeno così credo di ricordare.

@ Dario:
Per investigatore in mutande credo tu alluda a Magnum P.I. E anche Conan non potevo proprio non postarlo. Per la "tizia" di Star Trek, vedi sopra :)

CyberLuke ha detto...

Un piccolo off topic, ma leggendo che sei un fan di ST, devo proprio dirtelo: al prossimo Torino Comics (dove io ci sarò), potrei avere una proposta divertente per te e, why not, la tua bella.
Può interessare? ;)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Basta io non debba vestire strani panni, perchè per quanto fan di Star Trek, non sono un trekker di quelli duri e puri. Però adesso son proprio curioso di sapere di cosa parli :)

CyberLuke ha detto...

Che ne dici del comandante Picard? ;)

LUIGI BICCO ha detto...

He! Dico che è MOLTO succulento. Ma non ho abbastanza problemi ai capelli :)

CyberLuke ha detto...

Guarda che quell'uniforme è la stessa di Ryker, al quale tu assomigli parecchio di più. Pensaci. ;)

LUIGI BICCO ha detto...

Addirittura? :D
Il buon primo ufficiale barbuto ha degli occhi di un blu inarrivabile. Nulla che non si possa riprodurre con un paio di lenti a contatto, dirai tu. Ma la presenza dove la mettiamo?

Ci penserò :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...