2.12.11

Tatsuro Kiuchi


Tatsuro Kiuchi (qui sopra) è nato a Tokyo nel 1966. Laureato in Biologia ha poi intrapreso una carriera artistica laureandosi presso l'Art Center College of Design di Pasadena, in California. Ha iniziato a illustrare libri per l'infanzia con diversi editori negli Stati Uniti e in Giappone per poi passare all'illustrazione editoriale, firmando anche campagne pubblicitarie e copertine di libri.

Il suo primo libro illustrato The Lotus Seed (con i testi di Sherry Garland e Houghton Mifflin Harcourt) ha venduto più di 250.000 copie in tutto il mondo e ha portato Tatsuro a collaborazioni particolari come quella con la Royal Mail (per la quale ha firmato la collezione di francobolli del Natale 2006) o con Starbucks.












Qui trovate il suo sito ufficiale e qui il suo blog.

3 commenti:

Gripa ha detto...

Leggerezza, luminosità e intimità.
Interessanti lavori da studiare.

CyberLuke ha detto...

Quoto.
E aggiungo un piccolo OT: Luigi, ho appena sfogliato in libreria un nuovo volume (di cui ovviamente non ricordo il nome) che dedica due pagine a te.
Ne avevi già parlato?

LUIGI BICCO ha detto...

@ Gripa:
Infatti è un po' che lo seguo. Affascinante soprattutto per quel che riguarda la composizione. Leggiadra :)

@ Luca:
No, non ne ho ancora parlato perchè non mi è ancora arrivata la copia e non sapevo fosse già in libreria. Il libro è "Fare i Libri" della Minimum Fax. A parte le pagine dedicate agli illustratori che collaborano con loro, sembra una cosa parecchio interessante dal punto di vista progettuale. Ne parlerò quanto prima. Naturalmente :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...