7.12.11

L'Italiano Medio

Chi non conosce Maccio Capatonda (al secolo Marcello Macchia, personaggio, autore, regista e produttore televisivo) e la sua indescrivibile troupe?

Parecchi tra di voi (se non tutti) ricorderanno i suoi deliranti trailer trasmessi da Mai Dire Martedì, (L'uomo che usciva la gente, Il sesto scemo, Mani in alto, Ahia ma sei scemo, Giammangiato vi diranno pur qualcosa, no?), la sua soap opera in brevi puntate Intralci per All Music o il suo Unreal TV, parodia del più celebre (??) RealTV. O anche la web television Flop TV che lo vedeva tra i protagonisti con serie come Drammi Medicali o La Villa di Lato, con la partecipazione sentita di altri storti personaggi come Elio, tanto per dirne uno.

Comunque, a parte tutto, ogni tanto se ne esce con qualche nuovo trailer come quello qui sotto: L'Italiano Medio, un titolo che è già tutto un programma. Come si fa a non amarli? Se siete in ufficio e non potete ascoltarlo come si deve, fatelo poi quando siete più tranquilli, che la visione merita.

6 commenti:

Gabriele Russo ha detto...

Ahahahah è un grande!

Degni di nota anche: "Mariottide canta Shakira" e "Mannaggia".

:)

La firma cangiante ha detto...

Spettacolo!

CyberLuke ha detto...

Alzo la mano: io non lo conoscevo, ma non guardando praticamente televisione da parecchi anni, non c'è troppo da stupirsi.
Quello che noto è che la satira intelligente non manca, neppure sulla tv di stato. Eppure, l'Italiano Medio che Capatonda sbeffeggia in questo finto trailer, c'è e prospera.
Nessun "italiano medio" si identifica mai? O si mette a riflettere abbastanza a lungo da uscire dallo stereotipo?
E lo dico essendomi riconosciuto in almeno un paio di comportamenti, sia chiaro. ;)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Gabriele:
Di Mariottide che canta Shakira voglio il disco :)

@ Dario:
Confermo. Sempre e comunque.

@ Luca:
E' da un po' che anch'io ho litigato con la tv tutta. Ma ho continuato a seguirli su flop tv o su youtube (il primo posto dove compaiono le loro novità). L'Italiano medio non può fermarsi a riflettere, tanto meno su sé stesso, come ci spiega anche il buon Maccio :)
Ti consiglio la visione delle sue altre cose. Alcune sono davvero imperdibili.

Gripa ha detto...

Un'altra mano alzata!

La satira è puro coraggio di riflettere ridendo.
Di tutto e di tutti.
...anche di se stessi.

LUIGI BICCO ha detto...

Soprattutto si sé stessi. Loro lo sanno fare molto bene :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...