17.10.11

Cose buone dal web #17

Allora. Un po' di cose da guardare.

Linden Frederick è un artista canadese segnalatomi da "La Firma Cangiante" in un suo post. Frederick è assolutamente maestro e padrone delle atmosfere ovattate, dei notturni e delle luci crepuscolari. Un po' Edward Hopper, un po' Jack Vettriano, ma anche tanta personalità.




Sakiroo Choi è un poliedrico illustratore sud coreano e il suo mondo immaginario è fertile e d'ispirazione, soprattuto per chi non è abituato ad andare oltre gli standard imposti dalla realtà oggettiva. A riprova di quanto dico, il suo ultimo lavoro, Special Brand with Yellow Lemon, ci mostra le classiche campagne pubblicitarie legate al mondo dell'abbigliamento e della moda, ma con dei protagonisti fuori dal comune.




Ecco. Era da un po' che se ne parlava. E ora che il trailer del film Avengers è stato distribuito in rete, ognuno può dire la sua. La mia è che sembra la solita operazione marchettara un po' tamarra (io Scarlett Johansson che fa le capriole in stile lucha libre la trovo proprio un po' patetica) e un po' frichettona da circo (Thor vestito come Big Jim continua a non convincermi) che si deve tenere su, per l'ennesima volta, grazie alla presenza di Iron Downey Jr. e probabilmente di Samuel Jackson. Vabbè, dice che Joss Whedon è uno capace. Vedremo.





La sequenza titoli d'apertura non ufficiale del film The Adventures of Tintin, secondo James Curran. Un grande lavoro di animazione portato a buon fine anche grazie alle musiche di Ray Parker e Tom Szczesniak. E intanto il film sta per entrare nelle sale italiane (28 corrente mese).

4 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Bella la pubblicità dei limoni, ma sono io o di pubblicità così qui da noi non se ne vedono mai?

Si che sono distratto, però...

LUIGI BICCO ha detto...

Qualcosina passa il convento anche da queste parti, sulle sponde italiche. Ma ti assicuro che non è nulla degno di menzione. In realtà, anche quello di Choi, non so se è un lavoro effettivamente pubblicato o solo un suo esercizio di stile. Ma ad essercene esercizi di stile del genere :)

Patrizia Mandanici ha detto...

Ma che bello il video di James Curran!

LUIGI BICCO ha detto...

Carino, vero? Il ragazzo ci ha messo parecchio impegno :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...