29.8.11

Cose a caso con l'estate che finisce

L'estate sfuma lentamente verso l'oblìo. Per me non è mai cominciata davvero, ma visto che da oggi sono di nuovo al lavoro, se fosse cominciata, oggi sarebbe bella che finita. Chiaro, no? Ma in realtà sono ancora vestito come se non lo fosse. Barba più lunga del solito, un paio di pantalocini corti, questa maglietta e le Adidas dei San Antonio Spurs ai piedi.

Tra poco torno a postare come sempre, abbiate fede. La sorpresa post pausa è che mi sono ritrovato su Wikio, nella classifica fumetti e illustrazioni, catapultato dal 60° al 38° posto, senza che nemmeno io ne conosca il motivo. Che tanto non ho mai capito davvero come funzionano, 'ste classifiche.

Comunque, giusto per smorzare l'appetito, ecco cose a caso da vedere:

L'opera qui sotto è di Franco Brambilla, illustratore noto a chi è appassionato di science fiction letteraria, e si chiama Odio l'Estate. Un motivo ci sarà, se la sottopongo alla vostra attenzione, visto che la stagione calda mi ha costretto almeno ad un paio di settimane di clausura in una camera con il condizionatore acceso 24 ore su 24, in una Torino quasi avvilente.


Poi. Cosa sarebbe successo se i Peanuts di Schulz avessero incontrato Lo Squalo di Spielberg? Ce lo mostra Charles Sanford Forsman.


E infine (saranno autentiche?) cominciano a girare per la rete le prime immagini di Anne Hathaway nei panni di Selina Kyle alias Catwoman (mah!) nel terzo capitolo del Batman di Christopher Nolan e quelle di Henry Cavill in quelli del nuovo Superman di Zack Snyder.


4 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Bentornato, anche se non ti sei mosso. Io sono tornato il 19 giusto in tempo per beccarmi la peggiore settimana Torinese dell'estate.

Va beh, Bellissime le immagini di Brambilla.

Patrizia Mandanici ha detto...

Che strano, io mesi fa per un momento sono arrivata al n. 38 di questa classifica, poi lentamente sono scesa al 73 di adesso! Sì, impossibile capire perché e percome, comunque lì alcune volte ci ho scoperto blog che non conoscevo abbastanza interessanti.
Io niente condizionatore, solo un ventilatore per stanza - ma va bene lo stesso...

CyberLuke ha detto...

Bentornato/trovato. ;)
Insomma, 'st'estate 2011? Come la cataloghiamo?
Sulla Hataway ho già espresso il mio sdegno.
Sull'ennesimo reebot di Superman, bah, boh, vedremo... ma la moda delle tutine a nido d'ape l'ha lanciata Spiderman?

LUIGI BICCO ha detto...

@ Firma Cangiante:
Ehilà, Dario. Bentornato anche a te, dunque. Mi spiace che tu sia dovuto tornare giusto in tempo per vivere QUELLA settimana d'inferno. Speriamo solo che il peggio sia passato :)

@ Patrizia:
In effetti anche io faccio su e giù da un po', in quella classifica. Inizialmente pensavo si trattasse di una media tra pagine visualizzate e visite giornaliere, ma non credo si tratti solo di quello. Pazienza. Vivremo lo stesso anche senza capire :)

@ Luca:
Come la cataloghiamo? Beh, mi fa strano solo a chiedermelo. Sicuramente per me è stata molto particolare. Anche senza aver avuto la possibilità di staccare la spina.
Concordo sulle tue perplessità sulla Hathaway e ho pensato la stessa cosa sulle tutine a nido d'ape. Si, mi sa che è cominciato tutto con Spiderman e che ne vedremo ancora parecchie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...