20.7.11

John Carter di Marte - Primo Teaser Trailer


Finalmente qualcosa viene alla luce. Era da un po' che si stava lavorando al film John Carter of Mars. Chi ama la fantascienza sin da ragazzo, non ha proprio potuto evitare di leggere il ciclo di romanzi legati a questo straordinario personaggio creato da Edgar Rice Burroughs.

Il regista Andrew Stanton (Wall-E) sembra aver rispettato l'opera originale in modo pedissequo ed è anche per questo che, nella riscrittura operata a quattro mani con il premio Pulitzer 2001 Michael Chabon (ebbene si), nel film non vi sembra essere traccia di violenza gratuita o di spiegazioni sul perchè Marte (Barsoom), nel film, è tutt'altro che il pianeta morto che in realtà conosciamo.



E' ancora presto per parlarne (per chi non ne sapesse porprio nulla, rimando alla scheda IMDb dedicata al film in questione), ma l'uscita del primo teaser trailer non poteva proprio passare inosservato. Ricordo solo che tra gli attori noti (pochissimi) che prestano il proprio volto in questa pellicola, ci sono Taylor Kitsch (nel ruolo di John Carter), Lynn Collins (in quello della principessa Thoris), William DaFoe, James Purefoy e Samantha Morton.

Nella speranza che il film possa meritare l'attenzione dovuta, rimango con le dita incrociate sperando (pregando) che non si riveli una grossa, colossale cagata. Ma l'accoppiata regista/scrittore portano le mie speranze già al di là di un sonoro tonfo nell'acqua. Vedremo.


[via | Fantascienza.com]

A G G I O R N A M E N T O :

La locandina e il trailer postati in un primo momento, sono stati sostituiti con la loro rispettiva versione in italiano in seguito alla segnalazione di Giulia Arbace (grazie, Giulia) che mi ha scritto via mail per conto della Qu4ttroZeroQu4ttro (Link the News). Scopriamo quindi che il film uscirà nelle sale italiane semplicemente come John Carter e, purtroppo, solo a marzo 2012.

9 commenti:

GiovanniMarchese ha detto...

Accidenti! Da ragazzo ho letto almeno un paio di romanzi di John Carter... che trip!

LUIGI BICCO ha detto...

Io credo di averli letti tutti. E non ti so nemmeno dire per quanto tempo mi siano rimasti in testa :)

Burroughs era un precursore di quelli davvero tosti.

GiovanniMarchese ha detto...

Ho controllato, accidenti quanta polvere c'era. Ho letto i primi tre del ciclo, li ricordo come una lettura fantastica: Sotto le Lune di Marte, Gli Dei di Marte e Il Signore della Guerra di Marte! Wow!

LUIGI BICCO ha detto...

E pensa che ormai sono quasi introvabili. Se non sbaglio, la Nord aveva stampato i primi cinque in un unico volumone. Comunque, di romanzi del ciclo marziano, ce ne sono ben più di cinque:

it.wikipedia.org/wiki/John_Carter_di_Marte#Opere_del_ciclo_marziano

davide garota ha detto...

Ciao Luigi, c'è forte contrasto tra i tuoi ultimi due post, anzi tra i film citati in questi due ultimi post. Di questo Jhon Carter non so niente, ma degli stalker...Beh volevo ringraziarti perchè volevo leggere il libro dei fratelli Strugatzki da tanto e tu mi stimoli a farlo. Il film di Tarkowskij è una meraviglia.
Bravo.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Davide:
Vero. Ma il post sugli Strugatzki era pronto da qualche giorno, mentre ho scoperto solo ieri dell'esistenza del trailer di John Carter.

Le due cose sembrano cozzare ed in effetti sono da attribuirsi a fasi diverse delle mie letture. John Carter mi riporta alla mente con tanta nostalgia intere notti, da ragazzetto, passate a leggere quelle incredibili storie. Quindi, anche se molto sentito, è solo un ritorno di fiamma, in effetti. E andrò al cinema cercando una di quelle vecchie emozioni colorate.

"Picnic sul ciglio della strada": Leggilo, si. Scorre via veloce. Una buona lettura.

Patrizia Mandanici ha detto...

Il film si intitolerà "John Carter?"!!
Io già da grandicella ho letto i primi due libri pubblicati nella collana economica della Newton, quella bianca che pubblicava fantascienza e fantastico (costavano 1000/1500 lire). Poi ho trovato in una bancarella "Le pedine di Marte" edizioni Nord, ma non l'ho ancora letto e dovrei vedere in che ordine è della saga, che sarebbe da ristampare intera.

Babyl ha detto...

Speriamo bene, io sono un fan dei romanzi!

LUIGI BICCO ha detto...

@ Patrizia:
Guarda un po'. Ho letto anch'io i primi romanzi sulla collana bianca della fantascienza a 1000 lire. Collana che, per inciso, conservo ancora gelosamente :)
E si. Potrebbero anche prendersi la briga di ristampare tutto il ciclo come si deve. Ma forse, proprio in occasione dell'uscita del film... chissà...

@ Babyl:
Incrociamo le dita. Ma molto, molto incrociate.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...