21.7.11

Dark Knight Rises e trailer a caso di cane

E' giunto l'autunno e cadono le foglie, direbbe qualcuno a Torino, dall'alto dei suoi 18 gradi (e speriamo che duri). Intanto ad Hollywood sembrano essersi messi d'accordo per sbarcare contemporaneamente nel resto del mondo con un etto e mezzo di trailer dei loro film, di là da venire.

Dark Knight Rises. In quanti stanno aspettando questo film? Purtroppo manca più o meno un anno e la produzione ha pensato bene di rilasciare un primo teaser che racchiude in sé anche scene tratte dai primi due film. Beh, qualche spunto interessante si può già pregustare. E chiedo venia per chi ha avuto l'ardire di scrivere i sottotitoli ANCHE con il Comic Sans Italic che pensavo fosse stato ormai bandito.



Ne avrei da dire di cose sulla bontà dell'operazione dietro la quale si nasconde questo reboot di The Amazing Spiderman. Non che sia un fan del personaggio, ma se cominciano a fare film come fanno i fumetti, in America, che azzeri tutto ogni tre per uno e ricominci di nuovo tutto daccapo, stiamo freschi.
Cose interessanti: l'attore faccia di tolla, l'effetto guardate come mi arrampico dal mio punto di vista. Cose che non destano il benché minimo interesse (per non dire altro): un costume complicato e brutto (ci spiega perchè anche Doc Manhattan qui) e rivedere delle scene che si erano già inevitabilmente viste nel primo film di Raimi.



E giusto per rincarare la dose, ecco anche il primo trailer in italiano di Conan the Barbarian, per il quale sarebbe andato meglio il titolo Conan il Rabarbaro Zucca, soprattutto per via di un paio di cosette:
1 - Conan il Barbaro è entrato nell'immaginario collettivo come uno zingaro rude dalle braccia grosse come tronchi d'albero. Un buzzurro che puzza e spacca con la stessa leggerezza d'animo. Quello del film è l'ennesimo fotomodello smuntino con le sopracciglia rifatte. Qualcuno potrebbe avere da ridire adducendo che, magari, il Conan che dovrebbe passare, non deve per forza essere quello dei fumetti ma quello letterario di R.E. Howard. Ma, potrei ribattere io, magari anche no.
2 - Non ho mai visto un trailer con un montaggio tanto inutile. Scene a caso dove per la maggior parte non si capisce nemmeno cosa stia accadendo.



Novità del tutto priva di simpatia, cominciano fastidiosamente a circolare in rete parecchi falsi trailer. Mi è capitato su youtube di guardarne uno di Prometheus, il nuovo film di Ridley Scott che, a quanto ci è dato sapere, sarebbe il prequel del primo Alien. E questi, a sua volta, rimandava a quello di Iron Man 3, del quale non c'è nemmeno ancora uno script. Ma non avete proprio niente da fare?

3 commenti:

CyberLuke ha detto...

Comincio dalla tua ultima domanda: no, in molti, là fuori, non hanno nulla da fare.
Che è diverso da non avere voglia di fare nulla, che non è il caso, io credo, di chi realizza questi fake trailer, che, se non altro, non chiede nulla in cambio e ci fa divertire. ;)
Quello di Prometheus l'ho visto anch'io, mah, che dirti, nel prequel ci spero poco se non che al timone c'è il buon vecchio Ridley. Ma abbiamo già visto in passato che non è una garanzia (Soldato Jane? cosa? non ti sento LALALALALA).

Il teaser trailer di Batman è ciò che è: un teaser, e nulla più. Certo, un paio di inquadrature in più,m magari di Catwoman o del costume, potevano inserirle.

Il trailer di Spider.Man... incredibilmente, mi piace e mi fa ben sperare.
I tre capitoli di Raimi non mi avevano mai preso più di tanto, pur essendo l'Uomo ragno il mio eroe di gioventù.
Il costume... beh, non potrà mai essere perfetto come quello indossato da Tobey McGuire, ma vediamo che effetto fa sullo schermo.

Di Conan non so dirti nulla. Non toccando neanche uan delle mie corde più nascoste, me ne sono sempre disinteressato, più o meno come per il Signore degli Anelli.

Babyl ha detto...

Attendo con ansia soprattutto CONAN, anche se il regista ha fatto una cazzatona come Pathfinder...

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Dai! Io voglio sperare anche in Prometheus, che il ritorno di Scott alla fantascienza è da attendere comunque con trepidazione.
Per Batman, ho pensato anche io che una inquadratura veloce veloce a Catwoman potevano dedicarla :)
Spiderman: Non sembra malaccio, no. Ma ho uno strano retrogusto di gioventù stile "twilight". Vedremo.
NON farlo. Non mettere insieme Conan con il Signore degli Anelli. Se ti capita tra le mani una qualsiasi copia del Conan di Buscema, rubala e leggila.

@ Babyl:
Appunto. Ma potremmo sempre sbagliarci, chissà...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...