29.7.11

Cose buone dal web #17

Dai. Potevo mica lasciarvi tutto il fine settimana senza nessuna segnalazione o cose da guardare. Intanto, per chi deve andare in vacanza, resistete, manca poco. Per chi non ci deve andare, forza e coraggio.

Matt Moore, sempre lui, fonte di ispirazione continua, questa volta ha fatto realizzare un poster in serigrafia in 7 colori pantone su french paper 45x60cm di una sua illustrazione, acquistabile per una sola settimana al costo di 70 dollari.

Infinity Knot Theory : 7-Color Poster.

Infinity Knot Theory : 7-Color Poster.

Infinity Knot Theory : 7-Color Poster.






Diretto da Michel Gondry, il video qui sotto è Crystalline, il nuovo brano di Bjork dal suo album di prossima usicita, Biophilia. L'artista islandese, mai stanca di sperimentare nuove strade, ha annunciato che questo album sarà lanciato come una vera e propria app (iPhone e iPad ma non solo) che comprenderà, a parte i brani musicali, anche molte componenti interattive. Non temano i fan privi degli strumenti su citati, l'album in questione arriverà poi anche nei tradizionali negozi di dischi. Qualche notizia in più, qui.







I divertenti Neon Poster di Mr Whaite.






Il breve ma intenso portfolio dell'illustratore Till Hafenbrak. Segno delicato e colori pastello. Qui il suo album su Flickr.

2 commenti:

Gabriele Russo ha detto...

Ciao Luigi,
ma quindi quello di Moore è stato un tentativo di realizzare un'opera collezionabile (la serigrafia la considero un'arte, in special modo se viene utilizzata per questi scopi) a tiratura limitata?
Immagino di sì e dal mio modesto parere è un ottimo metodo per vedere le proprie illustrazioni (magari realizzate in digitale, quindi prive di quell'aura che può assumere invece un'opera prodotta con tecniche tradizionali) prendere vita e trasformarsi in qualcosa di unico, senza dover usufruire della "solita" stampa digitale...

Ps:
Grazie ancora per tutti i consigli :)

LUIGI BICCO ha detto...

La sua illustrazione è stata creata ad hoc per quella tiratura limitata, impreziosita proprio dal basso numero di copie e dalla rara serigrafia a sette colori pantone. Chiamiamola velleità artistica, se vogliamo. Ma è un modo come un altro di dare un'identità ad una propria opera.

P.S.: E' stato un piacere :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...