27.7.11

Cose buone dal web #16

Vincent Connare è il signore al quale si deve la creazione, nel 1994, del Comic Sans, il font che volente o nolente continua ad essere tra i più utilizzati al mondo. Fortunatamente per Vincent, che è fotografo e type designer, non sembra aver creato solo quello, anche se non sembra perdere occasione per fregiarsene.
Ma sembra che qualcuno (l'illustratore, designer e animatore Joe Hollier) sia rimasto tanto infastidito dall'accanimento quasi terapeutico nei confronti del font in questione, da aver dedicato alla questione "I'm Comic Sans, Axxhole...", un lungo filmato in stop motion ispirato ad un monologo dello scrittore Mile Lacher per la rivista McSweeney's.


[via | Designer Blog]





Un bellissimo ritratto by Amanda Mocci.






Cellulare, walkman, polaroid, floppy e gameboy di carta di Zim & Zou. Vale la pena fare un giro sul loro sito e guardare tutti i loro progetti ricchi di ispirazione. E finiscono nella mia colonnina di destra come se nulla fosse.






Tra tutte le app per iPhone e iPad possibili e immaginabili, AirVox mi sembra tra quelle più simpatiche e musicoludiche in circolazione. In pratica, un'app che simula i suoni di un teramin.

2 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Bella questa nuova grafica del blog (come poteva essere altrimenti). I contenuti risaltano alla grande.

Io non sono mentalmente pronto per tutto questo bianco :)

LUIGI BICCO ha detto...

Grazie, Dario.
Il bianco porta pacatezza e compostezza :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...