29.6.11

Comics Online #1

A proposito di gente che fa fumetti on-line. Giusto per una panoramica su gusti, generi e stili. Solo per sottolineare quanti autori bravi ci sono in giro che nemmeno vengono riconosciuti come tali. E sempre che siate disposti a spolverare il vostro inglese, naturalmente.

Se vi aspettate i soliti fumettini disegnati con i denti o quelle storielle che non vanno al di là di qualche effimera battutina da strip comica della mutua, questi link non fanno per voi. Uomo avvisato...




Rice Boy and Vattu by Evan Dahm


Darryl Cunningham Investigates by Darryl Cunningham




5 commenti:

Patrizia Mandanici ha detto...

Ma come li hai scovati?
Adesso piano piano me li guardo con calma, che c'è un sacco di roba: molte grazie, mi sembrano cose davvero interessanti!

LUIGI BICCO ha detto...

E sapessi quanti altri ne ho nella manica :)
Alcuni di questi sono davvero MOLTO interessanti. Un mio personale pallino, ad esempio, è John Marz.

Patrizia Mandanici ha detto...

Hai ragione, John Marz è davvero bello, inquietante anche.

Patrizia Mandanici ha detto...

Parlavo della storia a fumetti con questa città un po' autoritaria dove convivono robot e uomini...
Poi ho visto un po' il resto ed è bellissimo,è un illustratore raffinato e intelligente. Anche il fumetto ambientato sotto la neve è stupendo - che belle immagini!

LUIGI BICCO ha detto...

Vero, Patrizia. E Marz è uno di quelli che non riceveranno mai abbastanza attenzioni. Non quanto meritano comunque. A parte questo, seguo la sua striscia Machinegum (quella del robottino senza parole) da parecchio tempo e la trovo realizzata con uno stile perfetto, evocativo e sintetico sia nel tratto sia nella narrazione. Sicuramente un autore da prendere a modello.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...