Siete cordialmente invitati come testimoni ad una vera, esilarante storia che porterà una coppia all'altare. Conosciuto per i suoi acclamati romanzi a fumetti e per le sue splendide cover per il New Yorker, Adrian Tomine apre il suo taccuino privato per raccontare con arguzia e verve, i mesi precedenti al suo matrimonio. Attraverso una serie di vignette, Tomine cattura in modo divertito le preoccupazioni che spesso accompagnano la pianificazione di un matrimonio e gli assurdi momenti ai quali lui e la sua fidanzata dovranno far fronte. Risate, riflessioni e tenerezza.
Scenes from an Impeding Marriage (Scene da un imminente matrimonio) è un documento intimo e personale sul cammino che porta al grande giorno. Insomma, da febbraio 2011, Adrian Tomine è tornato con un nuovo lavoro a fumetti (era anche ora). Pubblicato, ovviamente, dai tipi di Drawn and Quarterly. Qui l'annuncio sul blog ufficiale dell'autore e qui il PDF di preview dal sito della casa editrice.
3 commenti:
Bel tratto, molto delicato ma anche espressivo.
Non so per quale associazione di idee, forse perché all'interno c'è una storia di un matrimonio imminente anche lì, ti segnalo una miniserie a fumetti di gran pregio che – se ho imparato a conoscerti un minimo – dovrebbe piacerti parecchio.
Si chiama Minimum Wadge e trovi qualche info QUI.
Fantastico, delicato ed ironico allo stesso tempo. Sembriamo io e la mia dolce metà alle prese col nostro grande giorno ;)
@ Luca:
Conosco Bob Fingerman ma non avevo preso i volumi di Minimum Wage quando sono stati pubblicati un po' di anni fa. Però accolgo il suggerimento e controllo se il mio fumettaro riesce ancora a recuperarli.
@ Anna:
Più di una coppia, credo, potrà riconoscersi nei piccoli "disastri" del periodo pre matrimoniale :)
Posta un commento